Cosmesi, Icea lancia il Premio Valu-Cert
E’ destinato alle aziende controllate Icea, per le migliori forme di comunicazione al pubblico del concetto della certificazione nell’eco bio cosmesi e cosmesi naturale. Prevede anche un riconoscimento alle aziende che negli ultimi due anni hanno ottenuto i migliori risultati nelle ispezioni. Premiazioni al Sana
Nota stampa di Fabio Nardulli. Il prodotto cosmetico certificato Icea è un valore che deve essere trasmesso al consumatore. Questo l’assunto alla base del Premio Valu-Cert, lanciato da Icea e destinato alle sue aziende controllate, per le migliori forme di comunicazione al pubblico del concetto della certificazione nell’eco bio cosmesi e cosmesi naturale. L’iniziativa pprevede anche un riconoscimento alle aziende che negli ultimi due anni hanno ottenuto i migliori risultati nelle ispezioni.
I riconoscimenti di questa prima edizione saranno conferiti l’8 settembre nell’ambito del Sana (Salone Internazionale del Naturale) di Bologna, durante il convegno: “Ottimizzare l’investimento della certificazione – Strumenti e proposte per ottenere il maggior ritorno dalla certificazione”.
La percezione della certificazione Icea da parte dei consumatori è uno degli aspetti più importanti per le aziende, che condividendo i valori di una cosmesi naturale e rispettosa dell’ambiente, hanno scelto di sottoporsi a certificazione, e costituisce il valore aggiunto rispetto ad un cosmetico non certificato. Per questo motivo Icea, in collaborazione con lo Studio SviMM – Sviluppo & Marketing FARMAFFARI di Roma, specializzato in comunicazione e pubblicità, ha istituito il premio “Valu-Cert”, per la migliore comunicazione al consumatore del valore della certificazione, e anche il premio speciale “Qualità Totale” per le aziende rispettose del disciplinare Eco Bio Cosmesi e Cosmesi Naturale. La selezione avverrà mediante la valutazione di uno dei seguenti prodotti di comunicazione:
• una comunicazione pubblicitaria veicolata attraverso almeno un media
• un depliant informativo cartaceo
• una newsletter, diffusa anche esclusivamente via internet
• una etichetta completa, di almeno un prodotto
che mettano in evidenza il fatto che l’azienda e/o i prodotti sono dotati della certificazione Eco Bio Cosmesi e Cosmesi Naturale, per cui il fruitore del cosmetico è garantito, oltre che per la qualità del prodotto, anche per l’impegno dell’azienda per lo sviluppo di formulazioni in linea con il rispetto della salute umana e dell’ambiente. Saranno inoltre valutati gli ulteriori schemi di certificazione (ambientali, sociali, etiche etc.) che l’azienda ha introdotto negli ultimi due anni.
Partecipare è semplice e gratuito (regolamento su www.icea.info), inviando il materiale via email a valu-cert@icea.info. Tutte le aziende aderenti all’iniziativa, che hanno accettato un disciplinare di produzione più restrittivo e oneroso per contribuire a rendere l’uso del prodotto cosmetico sempre più sicuro ed in sintonia con i principi della sostenibilità ambientale, saranno citate nei poster predisposti per il pubblico e distribuiti nell’ambito del Sana, e saranno pubblicate su riviste del settore. Le aziende premiate riceveranno il trofeo “Eco Bio Cosmesi Icea”, un attestato di riconoscimento, e saranno inoltre inserite gratuitamente sulla Guida e sul sito FARMAFFARI e sulla Business Directory di CYBERMED per un anno; potranno inoltre inserire gratuitamente annunci di ricerca e offerta prodotti, rami di azienda ecc. nel Market Place di FARMAFFARI.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.