Terra Nuda

Cosmesi, Icea lancia il Premio Valu-Cert

E’ destinato alle aziende controllate Icea, per le migliori forme di comunicazione al pubblico del concetto della certificazione nell’eco bio cosmesi e cosmesi naturale. Prevede anche un riconoscimento alle aziende che negli ultimi due anni hanno ottenuto i migliori risultati nelle ispezioni. Premiazioni al Sana

Olio Officina

Nota stampa di Fabio Nardulli. Il prodotto cosmetico certificato Icea è un valore che deve essere trasmesso al consumatore. Questo l’assunto alla base del Premio Valu-Cert, lanciato da Icea e destinato alle sue aziende controllate, per le migliori forme di comunicazione al pubblico del concetto della certificazione nell’eco bio cosmesi e cosmesi naturale. L’iniziativa pprevede anche un riconoscimento alle aziende che negli ultimi due anni hanno ottenuto i migliori risultati nelle ispezioni.

I riconoscimenti di questa prima edizione saranno conferiti l’8 settembre nell’ambito del Sana (Salone Internazionale del Naturale) di Bologna, durante il convegno: “Ottimizzare l’investimento della certificazione – Strumenti e proposte per ottenere il maggior ritorno dalla certificazione”.

La percezione della certificazione Icea da parte dei consumatori è uno degli aspetti più importanti per le aziende, che condividendo i valori di una cosmesi naturale e rispettosa dell’ambiente, hanno scelto di sottoporsi a certificazione, e costituisce il valore aggiunto rispetto ad un cosmetico non certificato. Per questo motivo Icea, in collaborazione con lo Studio SviMM – Sviluppo & Marketing FARMAFFARI di Roma, specializzato in comunicazione e pubblicità, ha istituito il premio “Valu-Cert”, per la migliore comunicazione al consumatore del valore della certificazione, e anche il premio speciale “Qualità Totale” per le aziende rispettose del disciplinare Eco Bio Cosmesi e Cosmesi Naturale. La selezione avverrà mediante la valutazione di uno dei seguenti prodotti di comunicazione:
• una comunicazione pubblicitaria veicolata attraverso almeno un media
• un depliant informativo cartaceo
• una newsletter, diffusa anche esclusivamente via internet
• una etichetta completa, di almeno un prodotto
che mettano in evidenza il fatto che l’azienda e/o i prodotti sono dotati della certificazione Eco Bio Cosmesi e Cosmesi Naturale, per cui il fruitore del cosmetico è garantito, oltre che per la qualità del prodotto, anche per l’impegno dell’azienda per lo sviluppo di formulazioni in linea con il rispetto della salute umana e dell’ambiente. Saranno inoltre valutati gli ulteriori schemi di certificazione (ambientali, sociali, etiche etc.) che l’azienda ha introdotto negli ultimi due anni.

Partecipare è semplice e gratuito (regolamento su www.icea.info), inviando il materiale via email a valu-cert@icea.info. Tutte le aziende aderenti all’iniziativa, che hanno accettato un disciplinare di produzione più restrittivo e oneroso per contribuire a rendere l’uso del prodotto cosmetico sempre più sicuro ed in sintonia con i principi della sostenibilità ambientale, saranno citate nei poster predisposti per il pubblico e distribuiti nell’ambito del Sana, e saranno pubblicate su riviste del settore. Le aziende premiate riceveranno il trofeo “Eco Bio Cosmesi Icea”, un attestato di riconoscimento, e saranno inoltre inserite gratuitamente sulla Guida e sul sito FARMAFFARI e sulla Business Directory di CYBERMED per un anno; potranno inoltre inserire gratuitamente annunci di ricerca e offerta prodotti, rami di azienda ecc. nel Market Place di FARMAFFARI.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia