È Alessia Zucchi il nuovo amministratore delegato di Oleificio Zucchi
Cambia l’assetto azionario dell’azienda olearia cremonese, a seguito della scomparsa dello storico presidente Vito Zucchi
A conclusione del riassetto azionario conseguente alla scomparsa del commendatore Vito Zucchi, storico presidente di Oleificio Zucchi, Alessia Zucchi è stata nominata nuovo Amministratore Delegato. Con lo sguardo allo sviluppo futuro – si legge in una nota – e nell’ottica di più forte consolidamento sul lungo periodo, Alessia Zucchi a partire dal 2024 ha assunto il controllo di maggioranza e la guida di Oleificio Zucchi. Giovanni Zucchi, il fratello, mantiene invece la presenza in CdA con una partecipazione di minoranza all’interno dell’azienda.
“Il nostro mondo – ha dichiarato Alessia Zucchi – sta affrontando sfide impensabili fino a qualche anno fa. Per questo è importante focalizzarsi sul proprio core business, cogliendo le sfide che il cambiamento ci pone di fronte, confermando l’impegno costante nei confronti dei nostri clienti, partner, dipendenti e consumatori”.
“La storia di Oleificio Zucchi – ha proseguito la nuova ad – si è caratterizzata come un insieme di discontinuità che, nel corso dei 214 anni di esistenza dell’azienda, abbiamo saputo trasformare in opportunità, riuscendo a interpretare al meglio il contesto storico di mercato. Innovazione, internazionalizzazione, qualità, responsabilità sociale sono nel nostro Dna da tempo e li continueremo a perseguire con entusiasmo”.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.