Terra Nuda

È Giacomo Ponti il nuovo presidente del Gruppo Ponti

Già amministratore delegato della storica azienda familiare leader nel settore acetiero, ora succede allo zio Cesare Ponti, che ha ricoperto il ruolo per dodici anni. «Esprimo la mia riconoscenza nei confronti di tutti i membri del Consiglio di amministrazione che mi hanno dato fiducia - dichiara - e hanno scelto di nominarmi al vertice della nostra meravigliosa comunità di lavoro»

Olio Officina

È Giacomo Ponti il nuovo presidente del Gruppo Ponti

«Il mio sentito ringraziamento va a mio papà Franco e a mio zio Cesare, che hanno guidato la società con passione e lungimiranza per tanti anni: sono stati e sono un esempio a cui ispirarsi e rimangono un punto di riferimento per me e per tutti i nostri collaboratori. Inoltre, esprimo la mia riconoscenza nei confronti di mia cugina Lara e di tutti i membri del nostro CdA che mi hanno dato fiducia e hanno scelto di nominarmi al vertice della nostra meravigliosa comunità di lavoro».

Queste le parole dichiarate da Giacomo Ponti, nominato presidente del Gruppo Ponti a luglio, nel corso del Consiglio di amministrazione.

Già amministratore delegato della Ponti Spa, azienda familiare operante nel settore degli aceti dal 1787 – oggi guidata dalla nona generazione – ora succede a suo zio Cesare Ponti, presidente dal 2011, che ha dichiarato «dopo dodici anni trascorsi alla presidenza dell’azienda, ho ritenuto che fosse giunto il momento di lasciare il mio posto alla generazione che oggi la gestisce in prima persona. Giacomo e Lara, ormai da anni, conducono Ponti al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, tenendo alta l’identità aziendale e i nostri valori. A loro vanno i miei auguri per le sfide di cui saranno protagonisti negli anni a venire».

Il Consiglio di amministrazione, infine, ha nominato Cesare Ponti e Lara Ponti vicepresidenti del Gruppo.

In apertura, foto dal sito Ponti

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia