È Saverio Interrante il neopresidente del CdA della Cooperativa La Goccia d’Oro
Succede a Giuseppe Oro, figura chiave della nota cooperativa olearia di Menfi. Con questa nuova nomina si apre un percorso nuovo, che vede Cantine Ermes quale partner di un’operazione di grande rilancio
Il Consiglio di Amministrazione della Società Cooperativa “La Goccia d’Oro SCA” ha reso noto che il presidente Giuseppe Oro ha rassegnato lo scorso 4 maggio 2024 le proprie irrevocabili dimissioni con decorrenza immediata sia dalla carica di amministratore, sia di presidente.
Con piena consapevolezza, convinto, insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione, di aver individuato in Cantine Ermes SCA il partner che potrà dare nuovo impulso al percorso di rilancio intrapreso dalla Cooperativa, ha ritenuto di consegnare il testimone a coloro che, come lui, credono in questo sodalizio che per oltre un ventennio ha avuto l’onere e l’onore di rappresentare. È quanto si legge nella Lettera di dimissione di Giuseppe Oro, il quale è una figura chiave della cooperativa, essendo entrato in azienda nel 2001, ricoprendo nel tempo incarichi di crescente responsabilità: da componente del Consiglio di Amministrazione a Presidente dello stesso, ininterrottamente dal 2003.
Oro ha ringraziato i Soci, i Componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio sindacale e i dipendenti e collaboratori tutti, per avergli consentito di vivere e maturare in questi anni tante straordinarie esperienze umane e professionali e per aver raggiunto con tutti loro tanti risultati significativi.
Il Consiglio di Amministrazione, cogliendo e facendo proprio il senso di responsabilità che ha motivato la decisione di Giuseppe Oro, ha accolto le dimissioni tributandogli i più sentiti ringraziamenti per l’impegno che ha sempre profuso nello svolgimento degli incarichi ricoperti nella sua lunga carriera con grande esperienza e professionalità: “l suo tratto, inconfondibile, pragmatico, sempre pronto a individuare l’essenza delle cose, rimane inciso in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di collaborargli”.
Il Consiglio di Amministrazione nella seduta di domenica 5 maggio 2024, oltre ad aver accettato le dimissioni del presidente Oro, ha provveduto a nominare il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, individuandolo nella persona del signor Saverio Interrante, il quale, prima di questa nuova nomina, ricopriva la carica di vicepresidente. Nella medesima seduta il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a cooptare, quale nuovo componente del Consiglio, il signor Rosario Di Maria – a sua volta presidente del Consiglio di Amministrazione di Cantine Ermes SCA – in rappresentanza della società cooperativa divenuta Socio Sovventore de La Goccia d’Oro SCA.
La cooperativa è presente sul mercato con due noti marchi; Feudotto e Feudo di Torreverde.
In apertura, foto tratta dal sito web della cooperativa La Goccia d’Oro
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.