Glass Pack 2017
Pubbliredazionale. La manifestazione interamente dedicata alla personalizzazione del packaging in vetro. Il prossimo 8 giugno, presso la fiera di Pordenone, si terrà la prima manifestazione europea interamente dedicata al contenitore in vetro per alimenti, bevande e liquori

PUBBLIREDAZIONALE
GLASS PACK 2017, www.glasspack.show, alla sua prima edizione, è la mostra convegno patrocinata da Assovetro, Coreve e Stazione Sperimentale del Vetro, dedicata alle aziende di produzione e distribuzione del vetro contenitore per bevande, liquori e alimenti e a tutti gli aspetti correlati al packaging in vetro: dal design alla decorazione, dalla realizzazione del modello alle chiusure, dalle etichette alle confezioni in cartone, legno, ecc.
GLASS PACK 2017 è organizzata da Smartenergy Srl, la service company leader internazionale con 30 anni di esperienza nella comunicazione e promozione del settore del vetro cavo e piano, e rappresenta il primo evento esclusivamente dedicato a chi fornisce i contenitori e a chi se ne serve, avendo la necessità di personalizzarli per valorizzare al meglio i propri prodotti.
L’evento prevede una parte espositiva e un ricco programma di convegni.
GLASS PACK 2017 rappresenta un’occasione nuova, unica di incontro e networking per meglio sviluppare il proprio business. Per la prima volta, i professionisti del business del packaging in vetro, avranno l’opportunità di incontrare i loro clienti e fornitori ad un evento a loro dedicato.
La manifestazione prevede un’area espositiva in cui vetrerie, distributori e fornitori di accessori, attrezzature e servizi, designer e studi specializzati, si incontreranno per la presentazione delle novità e delle ultime soluzioni.
Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza, citiamo: Alfred Kirsten OHG, Arte Laguna, Assovetro (partner e conferenze), Cerve, Coreve (partner e conferenze), Covim, Etichettificio Antoniano, Eurocaps By Officina Meccanica Sartori, FP Sleeve – Axles Trade, Imas Grafica, Konig Group, Labelspoint, Labrenta, Les Verres, Luigi Bormioli (conferenze), Marposs Italia, Mida, Notarianni, O-I Owens Illinois, Plasmatreat, Pixartprinting, Seri Serigrafia, Sincera Sistemi, Stazione Sperimentale del Vetro (partner e conferenze), Steklarna Hrastnik, Sughermele – Sugherificio Bussolengo, Tecnosens e i suoi partners Ilis – Nirox – Sensor Instruments – Stil, Valery Glass, Valbona (testimonial conferenze), Verallia (conferenze), Vetro Emba- Svet Stekla, Vetropack (conferenze), Vetroelite, Vinolok, Wine & Industrial Packaging. http://www.glasspack.show/elenco-partecipanti/
Diversi e molteplici saranno i temi affrontati ai convegni, dedicati all’intera filiera del packaging in vetro (CLICCA QUI).
I protagonisti del settore alterneranno i loro interventi su tematiche che spazieranno dall’analisi della produzione industriale e del mercato del vetro contenitore, all’economia circolare ad esso correlata – dalle opportunità e criticità relative alla personalizzazione del packaging in vetro, al design per il settore alimentare – dalle criticità e soluzioni innovative applicate al settore vitivinicolo, alla problematica delle chiusure e della conservazione, approfondendo il rapporto tra contenuto e contenitore.
Nella prima sessione, moderata da Tommy Meduri (Università Ca’ Foscari Venezia), saranno affrontate tematiche più specifiche come l’analisi del panorama del mercato europeo del vetro per l’imballaggio in uno speech a cura del Dott. Michael Delle Selve (Senior Communication Manager – FEVE, Associazione Europea del Vetro per Imballaggio) con gli approfondimenti e le esperienze specifiche di Vetropack e O-I Owens Illinois.
L’Ing. Franco Grisan (Presidente COREVE), interverrà in un focus relativo alla sostenibilità del vetro contenitore, mentre il Dott. Federico Masella (Responsabile Marketing – Valbona) e il Dott. Giampietro Povolo (Direttore Operations – Cielo & Terra), approfondiranno il rapporto tra la trasparenza del contenitore in vetro per alimenti e il suo contenuto.
Inoltre gli interventi di Labrenta, Pixartprinting, Arte Laguna e Cerve andranno ad affrontare le opportunità e le criticità del vetro contenitore personalizzato.
Il Dott. Federico Montali (Responsabile Divisione Spirits – Bormioli Luigi), presenterà la tematica del glass packaging design, in un ottica di visibilità e funzionalità, mentre il Dott. Nicola Favaro (Direttore Tecnico – Stazione Sperimentale del Vetro), esaminerà i vantaggi del vetro come packaging per garantire la conservazione degli alimenti.
Infine la Dott.ssa Alessia Cappellin (Responsabile Sviluppo – Verallia), presenterà un case history focalizzato sull’innovazione, la dimensione etica e l’ergonomia per il consumatore finale applicate al settore delle birre artigianali.
In conclusione dei lavori si terrà un workshop a cura di Stazione Sperimentale del Vetro, relativo alle criticità e alle soluzioni innovative del vetro contenitore applicate al settore wine & spirits.
In particolare il Dott. Simone Tiozzo affronterà un focus dedicato alla produzione del contenitore in vetro in Italia, la Dott.ssa Martina Scarpa approfondirà le principali normative di riferimento e metodologie di controllo food contact e REACH, mentre il Dott. Duccio Gallichi Nottiani presenterà un nuovo approccio per l’ottimizzazione delle linee e la riduzione dei danneggiamenti superficiali, relativo alle linee di imballaggio.
GLASS PACK 2017 è un evento nuovo, tutto dedicato ai suoi protagonisti che solitamente partecipano a manifestazioni di carattere generale in settori paralleli e mai specifici, nato proprio sull’esigenza di avere uno spazio proprio, un luogo di confronto e di presentazione delle innovazione e soluzioni. Un mondo, quello del packaging in vetro, che cresce di anno in anno, in cui la richiesta di prodotti personalizzati è in continuo aumento ed evoluzione.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.