I lunedì accademici dei Georgofili, appuntamenti da non perdere
È una iniziativa della Sezione Centro-Est dell’Accademia dei Georgofili. Un riccco programma di incontri, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell'Università Politecnica delle Marche. Si svolgono ogni primo lunedì del mese, a esclusione del mese di agosto. Si parte il 10 maggio e si protrarranno fino a dicembre 2021
Lo scopo dei “Lunedì Accademici” è di migliorare la qualità dell’informazione nel settore delle produzioni agricole, della tecnologia di trasformazione delle materie prime di origine animale e vegetale e della nutrizione umana. A organizzarli è la Sezione Centro-Est dell’Accademia dei Georgofili.
Si tratta dei Lunedì Accademici, che consistono in letture monotematiche tenute da illustri scienziati e da esperti di chiara fama nel settore dell’agricoltura, della produzione agro-alimentare e dell’alimentazione.
La finalità di questa iniziativa è l’approfondimento e la divulgazione di nuove acquisizioni ed esperienze per consentire un collegamento sempre più stretto con gli addetti ai lavori e con il pubblico interessato.
I lunedì Accademici sono programmati il primo lunedì di ogni mese, escluso il mese di agosto, alle ore 17,30 a partire dal 10 maggio e si protrarranno fino a dicembre per l’anno in corso. Solo la prima lettura non si terrà lunedì 3 maggio ma il lunedì successivo 10 maggio.
La partecipazione è aperta non solo agli Accademici ma a tutti gli interessati ed è assolutamente gratuita, basta collegarsi QUI.
Il calendario delle letture
Andrea SEGRÈ: Perdite, spreco alimentare e Dieta mediterranea: quale relazione? [Per seguire: cliccare QUI]
Massimo COCCHI: Il colesterolo sul viale del tramonto, il declino di un mito.
Saverio CINTI: Obesità, diabete e organo adiposo.
Fabio GABRIELLI: Uomo e cibo.
Giovanna TRAINA: Microbiota intestinale, nutrienti e infiammazione.
Marino QUARANTA: L’UE monitorerà le popolazioni di 2000 specie di apoidei in tutti gli Stati membri.
Jack TUSZYNSKI: Nuove frontiere sugli aspetti molecolari della coscienza.
In apertura, una foto di Olio Officina
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.