Terra Nuda

Il benessere degli animali è anche benessere delle persone

L’associazione culturale e movimento di pensiero Arte da mangiare mangiare Arte, con il Maf - Museo Acqua Franca, organizza la quarta edizione del bando di concorso “Arredo per vacche e Amici”. Progettisti, aziende, a chi realizza gli oggetti, i complementi di arredo, macchinari, utensili: a costoro vengono chieste soluzioni innovative per l’utilizzo ottimale dell’acqua, guardando così a un nuovo futuro per gli allevamenti sostenibili

Olio Officina

Il benessere degli animali è anche benessere delle persone

L’associazione culturale e movimento di pensiero Arte da mangiare mangiare Arte con il Maf – Museo Acqua Franca organizza la quarta edizione del bando di concorso per il benessere degli animali da allevamento intensivo “Arredo per vacche e Amici”.

Il Museo Acqua Franca nasce come un polo d’arte per la diffusione della cultura dell’Economia Circolare all’interno del depuratore di Milano. L’occuparsi del benessere degli animali da allevamento, collegato alla sostenibilità e al benessere dell’uomo, è stata una immediata conseguenza del nostro modo di leggere la realtà.

Il nostro fare cultura si esprime attraverso la ricerca di nuove strade nell’arte, ma anche nelle forme più avanzate di sostenibilità, di tecnologia e di ricerca.

Il Maf si propone come un laboratorio del nuovo capace di suggerire delle idee al mercato e di comunicare correttamente la sostenibilità.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso da tempo di occuparci di benessere animale nella sua sostanza etica, che si materializza in un modo di concepire l’allevamento sostenibile e finalizzato al benessere degli animali contemperato con i risultati economici dell’azienda allevatrice.

Questi sono i motivi che ci hanno portato a bandire la quarta edizione del concorso “Arredo per vacche e amici”, destinato a tutti i soggetti coinvolti nel benessere degli animali da allevamento.

L’intero regolamento è scaricabile, in formato Pdf, cliccando qui.

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia