Terra Nuda

Il Cibo della Taranta a Olio Officina Food Festival

Olio Officina

E’ la nuova sfida della Fondazione “La Notte della Taranta” che in Puglia organizza il più grande Festival di musica popolare d’Europa. La pizzica come vettore delle eccellenze enogastronomiche della regione. La prossima tappa, dopo le tante, anche all’estero, a Milano Olio Officina Food Festival.

Sul modello del Concertone di Melpignano, Il Cibo della Taranta, ogni anno ospita uno chef selezionato da Eataly che in collaborazione con le sentinelle del gusto salentine e gli esperti di Slow Food individuano prodotti e alimenti della cucina salentina ricchi di valore e di storia.

La seconda parte del progetto riguarda la ricerca. In collaborazione con Slow Food, Eataly e Camera di Commercio di Lecce si avvierà un processo di conoscenza del territorio per esaltare le diversità e la forza della rete che opera nel locale per raccontare con Il cibo della taranta, un paesaggio di folgorante bellezza. A Milano, al grande happening dedicato all’olio da olive e ai condimenti, ci sarà Gabriella della Monaca, giornalista e consulente della Fondazione “La Notte della Taranta, ideatrice progetto “Il Cibo della Taranta”.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia