Terra Nuda

L’olio Garda Dop al Sol

Gli appuntamenti del Consorzio di tutela a Verona. Spazio all’osteria dell’olio, per scoprire il senso degli abbinamenti con altre alimenti, e poi un incontro su olio e sport, oltre a una iniziativa congiunta di Olio Officina e Informatore Agrario

Olio Officina

L’olio Garda Dop al Sol

Fissate pure sull’agenda i seguenti appuntamenti presso lo spazio espositivo del Consorzio Olio Garda Dop. Ci saremo anche noi. Ecco le indicazioni per arrivarci: Sol&Agrifood – Area C / Stand 7. I produttori dell’olio Garda Dop avranno anche modo di raccontarsi nell’Osteria dell’Olio. Ai tavoli proporranno in degustazione ai visitatori i piatti tipici del territorio, portando un nuovo punto di vista sul mondo dell’olio.

Domenica 6 aprile

ore 12: Quattro risate con l’olio del Garda: degustazione di piatti a base di Riso Vialone Nano Veronese IGP e Olio Garda Dop.

ore 14: Olio e Sport: l’extravergine nella dieta dei campioni. Ospite Diego Fortuna, atleta olimpionico, preparatore atletico e nutrizionista. Modera Luigi Caricato.

Lunedì 7 aprile

ore 12-15: L’extravergine Garda Dop alla corte del Radicchio. Live cooking e degustazioni.

ore 15.30: talk swow sul tema “La pacificazione nel mondo dell’Olio” a cura di Olio Officina e Informatore Agrario.

Martedì 8 aprile

ore 12-15: Amore al primo filo: l’Asparago di Badoere Dop e l’olio extravergine Garda Dop.
Live cooking e degustazioni.

Mercoledì 9 aprile

ore 12-15: Molto più che una semplice insalata. Degustazione di piatti a base di Insalata di Lusia Igp e olio Garda Dop.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia