Terra Nuda

La buona comunicazione

L’esempio che proponiamo non riguarda il mondo dell’olio, ed è un gran peccato. Si potrebbe portare avanti un analogo approccio anche tra i confezionatori dell’olio da olive

Olio Officina

La buona comunicazione

Forse non tutti conoscono un’azienda di nome Mutti, ma è sufficiente provarne i prodotti per rendervi conto di come lavorano. Questa attenzione sulla qualità la si scorge anche nel modo in cui comunicano, oltre che per le attenzioni che riservano ai produttori delle materie prime a loro destinate.

Intanto presso il Palazzo dei Congressi di lo scorso La cerimonia dedicata alla consegna del premio “Pomodorino d’Oro“, si è svolta in novembre, a Salsomaggiore Terme. Il Premio viene conferito ogni anno da Mutti ai migliori produttori suoi fornitori.

Non c’è altro da aggiungere, anche perché potete prendere visione direttamente osservando la pubblicità tabellare apparsa sul “Corriere della Sera”, ma, immaginiamo, anche su altre testate.
Alla edizione numero quattordici del premio, si sono evidenziati otto produttori. Il primo posto è stato assegnato all’azienda agricola Alessandro Tedaldi di Argenta.

Il “Pomodorino D’Oro” è stato concepito per incentivare i produttori a produrre con maggiore attenzione, puntando sulla qualità in tutte le sue fasi, fino anche alla consegna del pomodoro.
Ci sembra evidente che l’assegnazione del premio non sia casuale, ma si fonda sull’esame di una serie di rigorosi parametri, senza che venga trascurata nemmeno la qualità stessa della raccolta.

Inoltre, c’è anche una menzione speciale “Idee per l’Acqua”, che viene portata avanti in partnership con il WWF. Attraverso questa menzione, si individuano gli agricoltori sensibili alle pratiche di coltivazione sostenibili, che puntano su qualità e rispetto per l’ambiente.

Condividete anche voi che si possa iniziare un nuovo corso nel mondo dell’olio, imparando a comunicare in maniera positiva e costruttiva? Forse sarebbe il caso che la comunicazione dell’olio adottasse, a ogni livello, nuovi canoni espressivi.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia