La formazione nel settore oleario è un passo decisivo e Salov valorizza le giovani risorse
Salvatore Del Bianco, Silvana Pascutti e Marianicole Suma sono i tre studenti del Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa ad essersi aggiudicati le borse di studio dedicate a Filippo Berio, marchio di punta del Gruppo. La cerimonia di consegna si è tenuta lunedì 10 luglio nella suggestiva cornice di Villa Filippo Berio alla presenza della professoressa Angela Tarabella, direttore del Master, e dell’amministratore delegato, l’ingegnere Fabio Maccari
Si è tenuta ieri, nella suggestiva cornice di Villa Filippo Berio la consegna delle borse di Studio ai tre migliori studenti del Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa, alla presenza della Prof.ssa Angela Tarabella, Direttore del Master e l’Ing. Fabio Maccari, Amministratore Delegato di Gruppo Salov.
Ad aggiudicarsi la borsa di Studio dedicata a Filippo Berio, brand premium di Salov sono Salvatore Del Bianco, Silvana Pascutti e Marianicole Suma che si sono distinti per l’impegno, la dedizione e i risultati in ogni ambito di studio presentato dal Master Fqmc.
L’accordo siglato lo scorso aprile con l’Istituto, prevedeva il finanziamento da parte di Salov – Gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario con sede a Massarosa, cui fanno capo i brand Filippo Berio e Sagra – di tre borse di studio per i migliori studenti iscritti al Master Fqmc, un percorso di alta formazione universitaria, rivolto ai neo-laureati di tutte le discipline e professionisti già impegnati nel mondo del lavoro e pensato per chi vuole acquisire competenze manageriali per lavorare con successo nell’industria agroalimentare, nella ristorazione e nel settore della sostenibilità ambientale.
“Per noi è motivo di orgoglio valorizzare le giovani risorse e i professionisti nell’ambito alimentare di qualità. Rientra nel nostro Dna aziendale creare collaborazioni sul territorio che possano contribuire a supportare, nell’alta formazione, attori istituzionali ed enti di ricerca di eccellenza come l’Università di Pisa e il Master Food Quality Management del Dipartimento di Economia” – dichiara l’Ing. Fabio Maccari.
“La collaborazione con Salov, azienda di rilevanza internazionale, sottolinea l’importanza del legame tra Università e Impresa, fondamentale per restituire al territorio di appartenenza innovazione, conoscenza e public engagement, accogliendo dentro l’università gli attori economici e contribuendo al loro sviluppo nel pieno rispetto degli obiettivi sanciti dall’Agenda 2030” – afferma la Professoressa Angela Tarabella – “Per questo motivo ringraziamo Salov per averci fatto conoscere da vicino i metodi d’avanguardia utilizzati per la produzione dell’olio extravergine d’oliva e l’eccellente controllo di qualità e di averci regalato un momento conviviale a Villa Filippo Berio che porteremo con noi nel tempo tra i ricordi più belli”.
Per Salov questa importante collaborazione si aggiunge alle molte già attive con l’Università di Pisa come quella con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali nell’ambito dei progetti Long Life Oil e Degommaggio Enzimatico nonché a quelle con altri enti accademici prestigiosi toscani, ma anche nazionali e internazionali.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.