Terra Nuda

Le aziende dell’olio per lo sport

Investire in comunicazione equivale a sostenere anche altri aspetti della vita. Per esempio i grandi eventi. Come le Olimpiadi invernali di Sochi dello scorso febbraio. Lo ha fatto Monini

Olio Officina

Le aziende dell’olio per lo sport

Se ci pensate, lo sport viene trascurato dalle aziende olearie. Eppure l’olio da olive è un alimento ideale per la dieta degli sportivi. Tuattavia, se ci fate caso, sono poche le aziende olearie che sostengono con convinzione i principali eventi sportivi.

A Olio Officina Food Festival 2014 abbiamo dedicato un focus specifico sul tema, molto seguito e interessante per sgli sviluppi emersi. Con l’impegno a crederci di più e a insistere. L’olio e lo sport è d’altra parte un binomio da cui non si può prescindere. E’ nostra intenzione segnalare di conseguenza iniziative di comunicazione e promozione che vanno in tale direzione.

La Monini Spa, la storica azienda umbra, si è resa ambasciatrice della cultura dell’olio extra vergine di oliva nel mondo, e così, dal 7 al 23 febbraio, il più classico dei prodotti italiani, l’olio extra vergine di oliva, è stato protagonista della buona immagine del made in Italy, nelle sedi di “Casa Italia” a Sochi, nel Parco Olimpico, e a Rosa Khutor, in montagna.

Sui tavoli e nella cucina degli chef di “Casa Italia” sono stati due, in particolare, gli extra vergini della gamma Monini: il GranFruttato e il Classico. Ogni giorno l’olio è stato alimento condiviso da centinaia di atleti e accompagnatori, staff tecnico e giornalisti compresi. Non solo olio, però: i Monini erano presenti anche con la linea degli Aperitiny, ideali, come si evince dal nome, per l’aperitivo.

L’esperienza alle Olimpiadi invernali – sostengono alla Monini – è nata da una partnership già consolidata tra l’azienda e il mondo dello sci e, più in generale, dello sport, oltre che da una storica passione personale che la famiglia manifesta verso la montagna.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia