Terra Nuda

L’iconica lattina verde di Olio Sasso in una veste rinnovata

Tanta storia alle spalle e ora anche un premio importante nella sezione "Packaging Design di Mediastars - Il Premio Tecnico della Pubblicità italiana”, proprio per il restyling realizzato dall'agenzia creativa Break Design

Olio Officina

L’iconica lattina verde di Olio Sasso in una veste rinnovata

Vi ricordate la celebre lattina d’olio Sasso? Ha segnato la storia dell’olio in Italia, con tante campagne pubblicitarie che ne resero famoso il contenitore al punto da essere considerato esso stesso un brand.

Ecco, passano i decenni e ora la Olio Sasso sempre con la celebre lattina si impone all’attenzione per essersi aggiudicata il primo premio nella sezione “Packaging Design di Mediastars – Il Premio Tecnico della Pubblicità italiana”, proprio per il restyling di Olio Sasso.

Grazie alla collaborazione con l’agenzia creativa Break Design, è stata reinterpretata l’iconica lattina verde, mantenendone la storia e la tradizione.

Il nuovo design si esprime attraverso un linguaggio fresco e moderno, incrementando così l’impatto a scaffale del contenitore, trasmettendo nel contempo un importante appeal per un pubblico più giovane, interessato a un cibo più sano e salutare.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Olivo, che ricorre il 26 di novembre, viene così celebrata una vera e propria icona popolare, che si rinnova nel design rispettando tutti gli elementi del suo Dna.

Un approccio al restyling sintetico e pulito, che ne aumenta l’impatto e l’iconicità, preservandone gli elementi costituivi: le inconfondibili cinque lettere del logo, la losanga che abbraccia il sigillo rosso con la Dea Minerva, la data in cui tutto ha avuto origine.

Leggeri sono anche i tratti della nuova cornice, altro elemento dell’identità di marca, che ora integra il titolo di “Marchio Storico di interesse nazionale”, emblematica conferma del valore riconosciuto alla casa olearia fondata ad Oneglia nel 1860.

TAG:

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia