L’olio che abbraccia linguaggi di moda e design
È quello con cui Galateo&Friends, marchio nato oltre vent’anni fa ad Arma di Taggia, in Liguria, ha ottenuto il primo posto nelle categorie Made in Italy nel mondo e Miglior packaging alla prima edizione del concorso Premio Tornagusto. A conquistare la giuria la scelta dirompente di materiali, di grafica e di formato
Realizzato insieme con il celebre chef patissier Fabrizio Fiorani, Vanilla Olive A Villain Love è un profumatissimo olio taggiasco alla vaniglia bourbon del Madagascar dai molteplici utilizzi.
L’azienda si dice doppiamente orgogliosa per la partecipazione di Codalunga che, con il suo design innovativo e graffiante, oltre ai suoi celebri anagrammi, ha firmato l’etichetta di questo nuovo prodotto che ha ottenuto il primo posto nelle categorie Made in Italy nel mondo e Miglior packaging alla prima edizione del concorso Premio Tornagusto.
Riportiamo di seguito il commento di Margo Schächter, presidente di giuria.
“Si mangia prima con gli occhi e questo vale ancor di più quando si vuole valorizzare un prodotto di altissima qualità. L’estetica del packaging qui è funzionale alla conservazione impeccabile dell’olio, ma anche alla sua comunicazione di prodotto di elevato valore intrinseco. La scelta dirompente di materiali, di grafica e di formato, comunica anche l’estrema innovazione del contenuto ed è quindi perfettamente in linea con la veicolazione della qualità e il significato stesso del prodotto. Apprezzabile anche la grande contemporaneità e stile dell’insieme, in grado di parlare davvero con codici stilistici ed estetici con un pubblico internazionale e culturalmente elevato. Senza perpetrare stereotipi italiani del passato o graphic design oramai desueto. Grazie a questa estetica anche il Made in Italy si stacca dal folklore per abbracciare anche nel mondo del food gli stessi linguaggi di moda e design”.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.