Olitalia al Sigep di Rimini con due assi della pasticceria
A Rimini al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, una rassegna straordinaria dedicata ai professionisti, che anticipa le tendenze e le innovazioni delle cinque filiere in esposizione
A questo grande evento – si legge in una nota stampa – partecipa anche Olitalia, che in questa occasione presenta due prodotti eccezionali pensati per il mondo della pasticceria: Frigoloso e il nuovissimo Evoloso.
Frigoloso è un olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico, vitamina E ed olio essenziale di bergamotto, ideale per la frittura dei dolci, che garantisce assenza di schiuma e cattivi odori.
Evoloso invece è una novità che viene presentata sul mercato proprio al Sigep: si tratta del nuovo olio extravergine d’oliva firmato Olitalia e studiato appositamente per la pasticceria.
Questi due assi della pasticceria saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti imperdibili al Sigep 2019.
Ecco il programma:
Domenica 20 gennaio, ore 13.00: Emergente Pastry. Una competizione dedicata ai giovani talenti della pasticceria, organizzata in collaborazione con Witaly by Luigi Cremona e Lorenza Vitali. Sette pastry chef emergenti si sfidano nella realizzazione di dolci preparati con il nuovissimo Evoloso di Olitalia.
Lunedì 21 gennaio: dalle 11 alle 16.00 i pasticceri Santi Palazzolo, Emmanuele Forcone, Sara Torresi e Gino Fabbri si esibiscono in alcuni imperdibili show cooking in cui mostrano le caratteristiche peculiari di Frigoloso ed Evoloso.
Martedì 22 gennaio: dalle 11 alle 16 un’altra carrellata di grandi pasticceri presenta i prodotti di Olitalia per la pasticceria. Si tratta di Paolo Sacchetti, Anna Sartori, Gabriele Bozio e Alfonso Pepe.
Dove? Stand 151 – Hall B5.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.