Terra Nuda

Premio Progresso Economico 2013 a La Goccia d’Oro

Olio Officina

Il presidente della cooperativa “La Goccia d’Oro”, Giuseppe Oro, ha ritirato il premio “Progresso Economico” Edizione 2013, attributo dalla Camera di Commercio di Agrigento alla cooperativa di Menfi, per essersi distinta sul versante dell’innovazione, della tradizione, del valore sociale, dell’internazionalizzazione e della competitività rispetto alle attuali dinamiche di mercato.

Nella sala conferenze della Camera di Commercio, alla presenza delle massime autorità è avvenuta la consegna del premio, consistente in due monete d’argento coniate dalla zecca agrigentina e datate rispettivamente 515 a.C. e 510 a.C., raffiguranti al dritto l’aquila stante, il simbolo di Zeus, al rovescio un granchio, un riferimento ai granchi di fiume che dovevano essere numerosi nei pressi della Kolymbetra.

Nel corso della consegna, e durante il suo intervento, il presidente Oro, ha ringraziato tutti per il riconoscimento ottenuto, dedicandolo agli oltre mille soci.
La Goccia d’Oro è una società cooperativa, operante nel settore agroalimentare e in particolare nel mercato dell’olio extra vergine di oliva, comprende oliveti estesi su circa mille ettari di terreno. Punto di forza di questa dinamica realtà imprenditoriale è il presidio dell’intera filiera produttiva che consente di attuare, insieme ai produttori, una programmazione mirata, fortemente orientata alla qualità.

L’azienda, ha intrapreso da tempo la strada del pagamento differenziato della produzione di olio secondo precisi parametri qualitativi. Ai produttori associati offre, inoltre, servizi di assistenza tecnica, di informazione e formazione alla produzione oltre ad attività di raccolta e controllo qualità. La Goccia d’Oro è presente in Italia sia nel canale Horeca che GdO ed è guidata dal presidente Giuseppe Oro e gestita dal direttore Accursio Alagna.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia