Terra Nuda

Riviera Ligure Dop Experience, pronti i primi pacchetti di turismo esperienziale

Una Liguria da scoprire e raccontare 365 giorni l’anno. Un’occasione di incontro e conoscenza dell’autenticità ligure in un progetto che abbraccia l’arco regionale da Ponente a Levante, dalla costa all’entroterra

Olio Officina

Riviera Ligure Dop Experience, pronti i primi pacchetti di turismo esperienziale

Un progetto open air che offre numerose possibilità di scoperta e approfondimento della vita e dei paesaggi contadini, dell’archeogastronomia, dell’attività storica dell’olivicoltura e la coltivazione di ortaggi di pregio dirimpetto al mare.

Un format eco-gastronomico grazie al quale i “turisti d’olio” che acquisteranno le esperienze avranno occasione di diventare veri e propri “ambasciatori” di Liguria e di DOP.

Si tratta dei primi pacchetti di turismo esperienziale “Riviera Ligure DOP Experience” che il Consorzio di Tutela dell’Olio extra vergine DOP Riviera Ligure, Ligucibario® e Volver Tour Operator hanno costruito, con visione innovativa, lungo le Riviere: si avrà la possibilità di raccontare in tempo reale, ognuno con la propria voce (blog, stories, video, foto…), l’esperienza vissuta e il genius loci ligure presso aziende olivicole che a propria volta aprono e “narrano” i luoghi del loro lavorare e abitare quotidiano.

Una Liguria come terroir in cui praticare sostenibilità, nutrirsi bene (mediterraneità) e ospitare un turismo slow sempre più consapevole.

La versatilità dell’esperienza permette di raggiungere un pubblico ampio e differenziato: viaggiatori che desiderano partecipare e vivere la cultura del luogo, appassionati di cucina in cerca di spunti innovativi per la propria creatività, esperti di healthy food attenti a un’alimentazione sana senza rinunciare al gusto…

Grazie alla mediazione a cura di Luisa Puppo (esperta di Gourmet English e comunicazione internazionale) i pacchetti sono disponibili anche per clientele anglofone.


La foto di apertura è del Consorzio dell’olio Dop Riviera Ligure

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia