Terra Nuda

Tutta l’originalità delle bottiglie di extra vergine al contest “Forme dell’olio”

È l’atteso concorso firmato Olio Officina che ogni anno – da ben undici - vede centinaia di aziende presentare dei veri e propri prodotti di design. Orci in ceramica, etichette studiate nei minimi dettagli e lavorazioni particolari testimoniano come il comparto oleario abbia fatto un notevole salto di qualità nella scelta del packaging e nella cura dell’abbigliaggio. Anche il settore acetiero ha intrapreso questa strada, in continuo miglioramento

Olio Officina

Tutta l’originalità delle bottiglie di extra vergine al contest “Forme dell’olio”

Puntualmente, come ogni settimana, vi ricordiamo che è già possibile – e lo sarà fino al 19 dicembre – aderire al concorso di packaging e design Forme dell’olio, così come alle Forme dell’aceto.

Mentre designer, architetti e start up, ma anche tante altre figure professionali che specifichiamo meglio all’interno del regolamento, possono prendere parte alla quinta edizione del contest pensato su misura per loro, nonché Forme Design – Designer dell’anno.

Di anno in anno la qualità delle proposte aumenta, e di questo ne siamo davvero orgogliosi. Quando il concorso fu indetto per la prima volta – undici anni fa – lo scopo prefissato fu proprio questo: sensibilizzare maggiormente gli attori del comparto oleario a investire nello stile delle proprie confezioni, abbandonando l’impostazione anonima che ha sempre caratterizzato le bottiglie di extra vergine.

Un prodotto, indipendentemente dal genere di appartenenza, già dalla propria veste comunica molto di sé. Certo, se si tratta di un alimento, l’aspetto estetico non basta. Ma davvero non avete mai acquistato niente solo perché l’occhio è stato particolarmente colpito da un dettaglio, da colori sgargianti o quant’altro?

Ecco, serve proprio partire da qui, dal trovare nuovi linguaggi che possano esprimere al meglio quanto l’olio extra vergine di oliva sia prezioso, partendo proprio da un design che sappia far distinguere ogni singola confezione dalle altre.

Regolamento e modulo di iscrizione Forme dell’olio sono scaricabili CLICCANDO QUI

Regolamento e modulo di iscrizione Forme dell’aceto sono scaricabili CLICCANDO QUI

Reglamento e formulario de inscripción se pueden descargar haciendo CLIC AQUÍ

Non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio o necessità scrivendo a posta@olioofficina.com

In apertura, foto di Gianfranco Maggio per Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia