Tutti a Monaco il 12 settembre: packaging, marketing e visual design nel mondo dell’olio
Un incontro dedicato a un tema molto importante e non ancora del tutto compreso. Nell'ambito di Simei Drinktec, a cura di Olio Officina

Alla prima vetrina mondiale dedicata al beverage e al liquid food, spazio anche all’olio da olive. Tra i tanti eventi, uno in particolare è dedicato all’olio da olive ed è tenuto a opera di Olio Officina, un workshop dal titolo “L’evoluzione del comparto olio da olive sul fronte del packaging e del marketing. Dalla scelta dei materiali al visual design”. Il relatore è Luigi Caricato, direttore di Olio Officina Magazine.
L’appuntamento il 12 settembre alle ore 14, presso la sala C3.
Una materia prima nobile – tra i grassi alimentari cui si riconosce ormai universalmente il ruolo di functional food, oltre che di “alimento nutraceutico” – deve essere ben gestita, affinché la qualità nutrizionale e sensoriale intrinseca al prodotto olio extra vergine di oliva sia ben protetta e tutelata, anche nel lungo periodo e nella gestione del trasporto e della collocazione della merce nei punti vendita.La scelta dei materiali per effettuare un confezionamento idoneo e più efficace ha creato molte attenzioni specifiche, e molto è cambiato nel settore di riferimento rispetto al passato, con maggiori motivazioni e attenzioni anche al marketing e al visual design. Quali possono essere le strategie future, a partire dal nuovo corso intrapreso dalle imprese olearie?
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.