Valutazione organolettica degli oli, il 16 e 17 settembre riunione esperti Coi in videoconferenza
Si discuteranno gli ultimi aggiornamenti sull'analisi sensoriale degli oli di oliva vergini e si prenderà in esame lo stato di avanzamento dei gruppi di lavoro su argomenti come l'accreditamento di laboratorio, la formazione del panel, i campioni di riferimento e le statistiche applicabili all'analisi sensoriale
Appuntamento dal 16 al 17 settembre 2020, rigorosamente in videoconferenza, per la consueta riunione del gruppo di esperti sulla valutazione organolettica. Saranno circa 30 i rappresentanti dei vari Paesi membri del Consiglio oleicolo internazionale che parteciperanno.
L’incontro si terrà in videoconferenza presso la sede del Coi a Madrid e sarà disponibile l’interpretazione linguistica.
In questa occasione verranno presentati i risultati delle prove di confronto per l’accreditamento del laboratorio di analisi sensoriale per il 2020/2021 e verranno trattate altre aree di interesse come l’organizzazione del workshop sull’armonizzazione dei panel approvati dal Coi e che si terrà dal 14 al 18 dicembre 2020.
La foto di apertura è di Olio Officina
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.