Terra Nuda

Week end a piedi tra gli olivi dei Monti Pisani

Olio Officina

Week end a piedi tra gli olivi dei Monti Pisani

Nota stampa di Daniele Conti. Dall’8 novembre all’8 dicembre, per cinque week end, dal venerdì alla domenica, alcune strutture ricettive del territorio sangiulianese aderenti alla Strada dell’Olio hanno deciso di proporre percorsi turistici di alta qualità a un costo estremamente vantaggioso per scoprire come si raccoglie e come si produce l’olio extravergine di oliva con visite ai frantoi nonché per avere informazioni più approfondite sull’uso di questo frutto sia in gastronomia che in cosmeceutica.

Nei ristoranti si potranno gustare menù preparati appositamente per esaltare le qualità dell’olio extravergine di oliva dei Monti Pisani. Esperti e professionisti accompagneranno in visite guidate del territorio dove arte e cultura si fondono con il benessere.

Le famose e antiche terme del Granduca di Toscana, appena restaurate, offrono il nuovo percorso BioAcquam, magari dopo una visita alla splendida mostra della Fondazione Cerratelli che ha la propria sede nella maestosa e storica Villa Roncioni a Pugnano.

Un week indimenticabile che si potrà organizzare in base ai propri interessi ed alle offerte che ogni singola struttura ricettiva ha predisposto con un coordinamento delle attività correlate per ottimizzare il tempo e con un esperto a disposizione per suggerire: cosa, quando e dove.

Le proposte sono rivolte sia a turisti interessati a soggiornare nelle strutture ricettive sia a quelli interessati esclusivamente ai programmi di visite. Le strutture ricettive aderenti sono:

Agriturismo La Grotta

Antica Dimora

Bagni di Pisa Palace & Spa

Casale La Sterpaia

Eden Park Resort

La dimora del bassotto

Locanda Sant’Agata

Villa Alta

“Camminando fra gli olivi” – interviene l’assessora al Turismo Fortunata Dini – rientra nel programma delle iniziative di promozione turistica che il Comune ha approvato per la prossima stagione, un programma molto ricco e diversificato teso comunque a far conoscere il più possibile le bellezze del nostro territorio. Questa iniziativa in particolare è stata promossa dagli operatori turistici del territorio, concordata con l’Amministrazione Comunale e coordinata dall’Associazione I Cavalieri di Migliarino Pisano.

Ci auguriamo che con la prima proposta e con le altre che verranno si riesca effettivamente a far vivere ai cittadini sangiulianesi e ai turisti un’esperienza attraverso la quale si possano “vivere” i nostri luoghi, non solo guardarli.”

Per ulteriori informazioni relative ai programmi dettagliati, ai costi dei singoli pacchetti e alle offerte turistiche sarà possibile rivolgersi – all’Associazione I Cavalieri 335 5863364, 338 1755360 mail info@icavalieri.org- all’Ufficio Turismo del Comune, al numero di telefono 050 – 819236- alla Strada dell’Olio dei Monti Pisani, al numero di telefono 050 – 819305

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia