Terra Nuda

XXI edizione Premio Nazionale Montiferru, l’olio di qualità

Olio Officina

Il comitato Montiferru, composto dalla Camera di Commercio di Oristano, dalla Provincia di Oristano, dal Comune di Seneghe, dalle Agenzie Laore Sardegna e Agris Sardegna in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio ha organizzato anche per quest’anno l’edizione 2014 del Premio Nazionale Montiferru. Giunto oramai alla XXI edizione il Premio Montiferru è stato istituito per la promozione dell’olivicoltura nazionale nell’ambito delle attività che mirano a valorizzare l’olio extra vergine di oliva di alta qualità.

Possono partecipare al concorso tutte le aziende agricole sia in maniera singola che in forma associata, i frantoi e agli olivicoltori, purché siano produttori e confezionatori di olio extra vergine ottenuto da olive prodotte e lavorate in Italia, (secondo le specifiche di Regolamento).

Il Premio nazionale Montiferru gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dell’Assessorato dell’Agricoltura della Regione Sardegna.

Per dare la possibilità di partecipare al concorso anche ai produttori esteri è stata istituita un apposita Sezione Unica Internazionale.

I soggetti che intendono partecipare al concorso avranno tempo fino al 24 gennaio 2014 per inviare la documentazione necessaria. Per visionare le specifiche su come partecipare al concorso potete andare al sito del Premio Montiferru www.premiomontiferru.it.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia