Terra Nuda

nota stampa

Pasqua extra vergine

Innovazioni di mercato. L'esempio dell’azienda agricola Palazzo di Varignana, sui colli bolognesi, che presenta e proprone le proprie creazioni gastronomiche. Si parte da una reinterpretazione della colomba e dei raffinati ovetti in cioccolato, entrambi realizzati con l’olio Evo emiliano

Olio Officina

Pasqua extra vergine

A Palazzo di Varignana l’Olio è protagonista in tutte le occasioni, e ancor di più durante le feste. Per la Pasqua 2021 l’esclusivo resort sui colli bolognesi - divenuto un modello nell’integrazione tra azienda agricola e ospitalità - svela una selezione di creazioni di altissima qualità, realizzate con il proprio olio extra vergine di oliva Stiffonte, uno degli oli più premiati d’Italia.

Prendono forma tre proposte con protagonista l’oro verde,il quale conferisce ai dolci un’armoniosa ed elegante combinazione di sapori e benefiche proprietà nutrizionali. 

 

“Il Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana”

Originale reinterpretazione della Colomba, resa più fragrante perché realizzata artigianalmente con l’Olio Evo Stiffonte, che arricchisce di profumi il gusto.

 

“Tripudio di Pasqua di Palazzo di Varignana”

Un viaggio alla scoperta dei sapori di Palazzo di Varignana. Include il Dolce di Pasqua all’olio Evo, una bottiglia di Stiffonte, Monocultivar Correggiolo da 500 ml, e 20 ovetti di cioccolato all’extra vergine di oliva.

 

“Oil & Chocolate di Palazzo di Varignana”

Comprende una bottiglia di olio extra vergine Blend Blu di Palazzo di Varignana e 20 ovetti di cioccolato all’olio extra vergine di oliva. 

 

Il Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana

Reinterpretazione gustosa e al tempo stesso leggera della classica colomba, viene realizzata artigianalmente con l’olio extra vergine di oliva Stiffonte diPalazzo di Varignana. 

Pluripremiato dalle principali guide di settore, si tratta di un olio profumato e aromatico ottenuto da una selezione di olive raccolte a inizio ottobre.

Un prodotto d’eccellenza che rende il dolce ancora più soffice della tradizionale Colomba. L’arancia candita e la pasta di cedro candita contribuiscono al conferirgli un gusto unico.

Un alimento gourmet ricco di proprietà nutrizionali come Vitamina E, acido oleico, calcio e polifenoli. Un dolce perfetto per dare un tocco di originalità alle feste pasquali senza dimenticare la tradizione.

 

Box “Tripudio di Pasqua di Palazzo di Varignana”

Una gift box per compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta della ricchezza gastronomica di Palazzo di Varignana attraverso il suo protagonista: l’olio extra vergine di oliva.

Al suo interno si trova una bottiglia da 500 ml di Stiffonte, Monocultivar di correggiolo della campagna olearia 2020-2021, il Dolce di Pasqua artigianale all’olio extra vergine di Palazzo di Varignana (500gr) e 20 golosissimi ovetti di cioccolato all’olio Evo, realizzati utilizzando il pregiato cioccolato di Valrhona e la crema spalmabile all’Olio Extravergine di Palazzo di Varignana.

 

Box “Oil & Chocolate di Palazzo di Varignana”

Una box per scoprire l’ultima novità della campagna olearia 2020-2021 di Palazzo di Varignana: il Blend Blu. L’oleologo ha miscelato oli Monocultivar di Correggiolo, Leccio del Corno e Pendolino, dando vita a un prodotto dal profumo e sapore completamente inedito.

Completano la confezione 20 ovetti di cioccolato all’olio Evo, un vero e proprio omaggio alla golosità. Gli ovetti sono realizzati utilizzando il pregiato cioccolato di Valrhona e la crema spalmabile all’olio extra vergine di Palazzo di Varignana.

Si ringrazia per la notizia e le foto Nemo Monti

Iscriviti alle
newsletter