Festival

La tredicesima edizione di Olio Officina Festival dal 29 febbraio al 2 marzo 2024

È in pieno fermento l’organizzazione del grande evento. Si svolgerà in una nuova sede, presso la Fabbrica del Vapore, a Milano. “Olio musicale”, è il tema portante. Cosa ha a che fare la musica con l’olio? Lo si scoprirà presto. L’olio diventa per tutti un “marcatore culturale”, qual è sempre stato, di fatto, e si apre così a una dimensione più globale, che abbraccia tutte le realtà e le discipline. Sono aperte le iscrizioni, per le aziende che vorranno partecipare da protagoniste

Olio Officina

La tredicesima edizione di Olio Officina Festival dal 29 febbraio al 2 marzo 2024

Una nuova sede per Olio Officina Festival, non più quella storica del Palazzo delle Stelline, per un motivo molto semplice: nel 2024 la storica struttura di corso Magenta 61, che per tante edizioni ha ospitato il nostro happening, sarà chiusa per restauro.

La nuova sede è la Fabbrica del Vapore. Si trova a Milano in via Procaccini 4. Sede facilmente raggiungibile con diversi mezzi pubblici: la metropolitana 5 lilla con fermata Monumentale o Cenisio; i tram 14, 12 e 10 (con le rispettive fermate: Bramante, Monumentale, Procaccini).

Ad accoglierci, nell’ex opificio industriale dove un tempo si costruivano i tram milanesi, è l’area denominata “Cisterne”, tre ampie sale al piano terra, e un vasto spazio al piano superiore.

Le anticipazioni del programma a partire da settembre. Il tema portante è “olio musicale”. Già, perché l’olio ha una sua musica e non è affatto un azzardo associare l’olio alla musica. Lo si scoprirà nei tre giorni del festival.

Le date, appunto. Si inizia giovedì 29 febbraio 2024 [ci sembra fantastico usufruire di un giorno che compare sulla scena solo ogni quattro anni]. Quindi, a seguire l’1 e il 2 marzo 2024, rispettivamente venerdì e sabato.

Le aziende che vorranno partecipare attivamente in qualità di partner, possono già richiedere informazioni, scrivendo a posta@olioofficina.com. Si può partecipare con varie formule: da semplice sostenitore o sostenitore extra, sponsor o main sponsor. Possono inoltre far parte attiva del festival anche i consorzi e le associazioni, come pure le stesse Istituzioni.

Le anticipazioni del programma a partire da settembre.

L’illustrazione che accompagnerà il lancio della tredicesima edizione di Olio Officina Festival è di Pax Paloscia.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia