Festival

Una detergenza delicata a base di oli da olive, buona per pelle e ambiente

La dieta mediterranea per la pelle. Due interessantissimi workshop a Olio Officina Festival, dedicati a una cosmesi all'olio da olive. Una iniziativa a cura di Olivella, brand di Umbria Olii International. Si parte da una saponetta composta esclusivamente da “Sodium Olivate”, un 100% di olio vergine di oliva ultra purificato e saponificato, per poi proseguire con gli oli e le emulsioni a base di olio di oliva

Olio Officina

Una detergenza delicata a base di oli da olive, buona per pelle e ambiente

Il tema portante dell undicesima edizione di Olio Officina Festival è "L'olio della bellezza". Non si può certo non considerare il ruolo fondamentale dell'olio ricavato dalle olive nell'ambito della cosmesi. Ecco allora due workshop a cura di Olivella, brand di Umbria Olii International.

WORKSHOP 1

LA DETERSIONE A BASE DI OLIO DI OLIVA

Alla scoperta dei saponi e bagnoschiuma Olivella

Ingresso gratuito. CLICCA QUI per iscriverti al workshop

La storia del sapone all’olio di oliva parte in Siria, quando artigianalmente si produceva a mano usando la soda estratta dal sale marino e cotto per più giorni. Terminata questa fase, le paste venivano raffreddate, si aggiungeva l’olio di alloro e si procedeva con l'essiccazione al sole.

Nell’antichità ci volevano settimane per ottenere questo sapone, e spesso si sentiva lo spiacevole odore rancido tipico dell’olio di oliva ossidato.

La Umbria Olii International SpA grazie a un brevetto industriale è riuscita a innovare questo processo e a creare una saponetta composta esclusivamente da “Sodium Olivate” - 100% olio vergine di oliva ultra purificato e saponificato. Nasce così il brand Olivella - “La Dieta Mediterranea Per la Pelle”.

In questo primo workshop si parlerà di “detergenza delicata”, partendo dal “sapone in barra” per arrivare ai nuovi prodotti come il sapone liquido e il bagnoschiuma. Tutti fatti esclusivamente con olio di oliva vergine ultra purificato - senza l’aggiunta di altri olii vegetali, grassi di origine animale o derivati dagli oli minerali.

Una “detergenza delicata” per la pelle ma anche per l’ambiente.

L’utilizzo del Sodium Olivate e del Potassium Olivate è infatti un’alternativa sostenibile sotto tanti punti di vista, specialmente nel bacino del Mediterraneo dove da secoli l'olivo produce i suoi frutti.

Inoltre, il processo produttivo della Umbria Olii permette di limitare gli sprechi, nell’ottica di un sistema di gestione ambientale integrato.

Prodotti:

  • Saponetta 150 gr Lavanda
  • Saponetta 150 gr Classic
  • Sapone Liquido 500 ml Fragrance Free
  • Sapone Liquido 500 ml Classic
  • Sapone Liquido 500 ml Violetta
  • Bagnoschiuma 500 ml Arancia
  • Bagnoschiuma 500 ml Lavanda

WORKSHOP 2

LA DIETA MEDITERRANEA PER LA PELLE

Alla scoperta degli oli e delle emulsioni a base di olio di oliva Olivella

Ingresso gratuito. CLICCA QUI per iscriverti al workshop

La protezione antiossidante dell’olio di oliva - una storia che parte dal settore alimentare e finisce nell’ambito farmaceutico.

L'interesse per la Dieta Mediterranea inizia negli anni '60 con una ricerca medica sulle malattie coronariche, che già allora erano tra le più frequenti cause di mortalità negli Stati Uniti e Nord Europa, rispetto ai meno frequenti casi nei paesi del Mediterraneo.

Gli storici dell'alimentazione definiscono la Dieta Mediterranea come "modello alimentare tradizionale nelle aree intorno al Mar Mediterraneo dove vengono coltivate le olive".

In questo secondo workshop si parlerà di cosa intendiamo per “Dieta Mediterranea per la pelle” ad Olivella. Ossia l’utilizzo di pochi ingredienti tutti aggiunti ad una “base” di olio di oliva vergine ultra purificato.

Prodotti Selezionati:

  • Moisturizer Oil
  • Olio Corpo rilassante
  • Olio Corpo Anti-smagliature
  • Hydra
  • Cream
  • Crema Anti-rughe

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter