Venerdì 18 marzo appuntamento a Milano per la premiazione dei vincitori del contest Le Forme dell’olio
Il prestigioso concorso, che si è esteso nel tempo anche all’aceto e che ha aperto una finestra sui migliori designer, che lavorano per portare una visione nuova e per interpretare gli oli in un’ottica discontinua e diversa rispetto al passato, si dà appuntamento a Olio Officina Festival 2022 a Milano. Ecco tutti i premiati con le considerazioni del presidente della giuria, il food designer Mauro Olivieri
Mettete in agenda questa data, venerdì 18 marzo. L’appuntamento è nella città di Milano presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61.
A partire dal pomeriggio ci saranno le premiazioni della nona edizione delle Forme dell’olio, della quarta edizione delle Forme dell’aceto e della terza edizione Forme Design- Designer dell’anno.
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL PDF CON L’ELENCO DI TUTTI I PREMIATI
In occasione di Olio Officina Festival sarà disponibile il tabloid di Oof special edition, dedicato interamente al design e al packaging.
In questa pubblicazione comparirà, tra l’altro, l’intervista al presidente della giuria, Mauro Olivieri.
Inoltre, gli abbiamo chiesto:
In tutte le edizioni del contest Le Forme dell’olio e Le Forme dell’aceto cui hai partecipato – dapprima come giurato, poi come presidente della Giuria – che idea ti sei fatto?
“Siamo alla decima edizione di Le forme dell’olio e dell’aceto e mi preme rimarcare il grande contributo positivo che questa iniziativa ha dato al mondo dell’olio e, a seguire, a quello dell’aceto affrontando diversi temi.
Dare forma a un prodotto esprime perfettamente la necessità di dare una fisionomia argomentando nella sua specificità il risultato di un processo progettuale.
Dare la giusta percezione nel definire l’olio, eleva il prodotto stesso e questo nel passato non è stato o lo è stato poco, preso in considerazione.
Oggi possiamo dire che l’attenzione si è alzata e in alcuni casi addirittura ha contribuito a indagare nuovi percorsi e processi della narrazione, unendo competenze, contributi, ricerca e risorse.
Grazie a questa iniziativa si è offerta una opportunità per aprire un dialogo che aiutasse tutti gli attori in campo a individuare nuove prospettive del progetto e auspico che questa sollecitazione offra ancora nuovi stimoli ai produttori affinché siano sempre più attenti al proprio tempo che cambia, cercando di anticiparlo con idee sempre più mirate a dare dignità e espressione all’olio e all’aceto”.
Non mancate all’appuntamento perché saranno presenti sia diversi componenti della giuria, che degli importanti designer, tra cui i vincitori del premio Designer dell’anno dell’agenzia CabelloxMure, Isabel Cabello, Ana Mura e Enrique Moreno.
Se volete avere informazioni, scrivete a posta@olioofficina.com e prenotate la vostra presenza.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.