Codice Oleario

I nasi dell’Onaoo all’opera

Il Milan International Olive Oil Award procede con i tempi necessari per valutare correttamente, senza fretta, tutti i campioni di olio pervenuti alla prima edizione del concorso indetto da Olio Officina. Nella galleria immagini che vi proponiamo, è possibile prendere visione di alcuni dei momenti di assaggio, capo panel Marcello Scoccia

Olio Officina

I nasi dell’Onaoo all’opera

Il 5 ottobre a Milano ci saranno le premiazioni, quindi a seguire sarà una guida che non è una guida in senso stretto, e lo si vedrà benissimo, infatti, quando sarà pubblicata.

Marcello Scoccia, il capo panel Onaoo

Olio Officina ha messo in piedi questo concorso volutamente con tempi dilatati, e si spiegheranno le ragioni al termine dei lavori di valutazione. La giuria dell’Onaoo determinerà una classifica generale, sulla base della quale altre giurie – distinte per categoria di appartenenza – esprimeranno ulteriori valutazioni.

In settembre si riuniranno chef, ristoratori, buyer Horeca e Gdo, sommelier, giornalisti e consumatori. In ottobre le premiazioni a Milano, il 5, di lunedi, al Palazzo delle Stelline, in occasione della terza edizione del Forum Olio & Ristorazione. Poi la grande attesa per la pubblicazione in una guida non guida. Tutti si chiederanno come sia possibile una guida non guida. Cosa c’è in quel NON? Lo saprete nell’ambito della decima edizione di Olio Officina Festival 2021, che si svolgerà dal 4 al 6 febbraio a Milano.

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter