Mondo

Mancano due settimane per partecipare al concorso sui migliori oli aromatizzati, sottoli e sottaceti

Il Milan International Condiments Award è alla prima edizione e nasce allo scopo di far conoscere e valorizzare le migliori produzioni conserviere presenti sul mercato. Tutti i prodotti selezionati confluiranno in un apposito libro. C’è tempo fino al 30 giugno per aderire

Olio Officina

Mancano due settimane per partecipare al concorso sui migliori oli aromatizzati, sottoli e sottaceti

Olio Officina si impegna da oltre dieci anni a diffondere una vera e propria cultura dell’olio.

Questo avviene attraverso varie forme, dalle pubblicazioni ai concorsi: una modalità cruciale per far conoscere tante aziende, soprattutto le più piccole, ai consumatori già interessati a scegliere oli di qualità, ma anche ai poco esperti.

L’olio determina il sapore di un piatto. Un olio sbagliato, perché non si sposa con gli altri sapori, o un olio conservato male, possono rovinare completamente il lungo lavoro che avete dedicato alla realizzazione di quel piatto.

La stessa cosa accade anche con tutti quei prodotti che vengono accompagnati dall’olio, siano queste creme con olio da olive, paté, sottoli.

Il sapore dell’olio che amalgama tutti gli altri potrà essere il vostro alleato o il vostro peggior nemico: risparmiare su questi prodotti non porta mai a nulla di buono.

Per questo Olio Officina invita le aziende conserviere e le aziende agricole a partecipare al MICA, Milan International Condiments Award, per far conoscere i propri prodotti e offrire ai consumatori delle alternative buone, salutari e curate per tutte le loro preparazioni.

Per iscrivervi e far pervenire i campioni c’è tempo fino al 30 giugno. CLICCANDO QUI è possibile scaricare il regolamento e il modulo di adesione.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia