Mondo

MIOOA significa anche extra vergini di qualità a prezzi accessibili

Il Milan International Olive Oil Award, da cinque anni, porta avanti un messaggio che può risultare tanto semplice quanto non scontato: le produzioni olearie qualitativamente superiori possono appartenere a più fasce di prezzo, senza che quest’ultimo rappresenti un vincolo per i consumatori. Crediamo che questo concetto sia fondamentale per diffondere una cultura dell’olio sempre più consapevole. Promemoria per le aziende che intendono partecipare: i campioni dovranno pervenire entro venerdì 29 marzo 2024

Olio Officina

MIOOA significa anche extra vergini di qualità a prezzi accessibili

L’approccio con gli oli, come si legge nel regolamento, sarà in funzione di una segmentazione della qualità degli extra vergini per fasce di prezzo, in modo che il consumatore possa scegliere liberamente l’olio extra vergine di oliva più buono ma al prezzo che ritiene per sé più adeguato.

L’olio da olive è un alimento cardine della Dieta mediterranea e, soprattutto, è capace di apportare importanti benefici nutrizionali e salutistici al nostro corpo: rinunciarvici non può essere contemplato, ma proprio alla luce del contesto storico attuale, caratterizzato da significativi rincari sui generi alimentari, può portare le famiglie a compiere determinate scelte e rinunce.

Frutto delle selezioni che decreteranno i vincitori del MIOOA, è una guida ragionevole ai migliori oli del mondo, in cui verranno riportate le fasce di prezzo dentro le quali si collocano le referenze in gara.

Per le aziende, è uno strumento chiave per farsi conoscere sempre di più e affermare il proprio lavoro, per i consumatori è un modo per orientarsi in un comparto a tratti difficile.

Milan International Olive Oil Award – ITALIANO

Milan International Olive Oil Award – SPAGNOLO

Milan International Olive Oil Award – INGLESE

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia