Mondo

Tutti pazzi per l’agenda oliocentrica 2024

Non potrebbe essere diversamente, diciamoci la verità. L’agenda firmata Olio Officina, alla sua seconda edizione, racconta l’extra vergine seguendo un filo conduttore ben preciso, che per questo anno è l’olio in abbinamento al cibo. Si tratta di un mondo ancora poco esplorato, ed è per questo che abbiamo pensato a tanti e utili consigli da condividere con voi, appassionati oleofili e amanti del buon cibo, entusiasti e curiosi di imparare sempre cose nuove

Olio Officina

Tutti pazzi per l’agenda oliocentrica 2024

Durante tutti e dodici i mesi di questo 2024, caratterizzato da un giorno in più, con l’agenda oliocentrica di Olio Officina imparerete a conoscere al meglio gli abbinamenti olio – cibo. Scoprirete quindi che con le zuppe di verdure sono ideali gli oli di media intensità, mentre il polpo, le seppie e i calamari prediligono oli fruttati amari e piccanti.

Perché abbiamo scelto questo tema? Perché crediamo che ci siano ancora molti dubbi sugli impieghi dell’olio in cucina. Va assolutamente ricordato che ogni pietanza ha bisogno del proprio olio: sbagliare l’accostamento può voler dire rovinare l’intero piatto, o non riuscire a esaltarlo al meglio.

Certo, esistono oli versatili che si prestano a più preparazioni, ma data la grande quantità di extra vergini di cui disponiamo, non sarebbe l’ideale scoprire nuovi sapori nati dal connubio tra gli ingredienti e l’olio che si sposa meglio?

Così l’agenda, ideata dal direttore di Olio Officina, Luigi Caricato, si propone come fedele compagno che dispensa consigli e suggerimenti per tutti gli appassionati di cucina, e non solo.

Per acquistare la propria copia, è possibile cliccare QUI.

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia