C’è un via vai di agende oliocentriche in questi giorni
Da quando lo scorso anno Olio Officina ha pensato bene di pubblicare l’Agenda oliocentrica, non c’è altra agenda al mondo per gli appassionati oleofili. Tutti a richiederla per se stessi e per regalarla. Il tema del 2024 è l’olio in abbinamento al cibo, e così, sfogliandola, oltre alle pagine bianche da riempire, vi è pure lo spazio per testi e immagini altamente istruttivi
È la seconda volta per Olio Officina, ma era nell’aria già da molto prima l’idea di realizzarla. E poi, alla fine, come sempre, il direttore Luigi Caricato ha deciso di concretizzare tale desiderio. Gli appassionati oleofili possono pertanto vivere io 366 giorni del 2024 con una agenda dedicata all’olio extra vergine di oliva.
Il tema del 2024, dopo quello dedicato all’assaggio dell’olio per il 2023, è questa volta l’olio in abbinamento al cibo. Quindi ecco una serie di testi e illustrazioni, e tanti inserti informativi, da quello sugli oli da cottura e da condimento ai “codici” di abbinamento, dai criteri di abbinamento secondo le indicazioni fornite dallo chef-oleofilo Giuseppe Capano a un vero e proprio viaggio esplorativo\sensoriale tra le diverse materie prime alimentari.
Insomma, oltre agli spazi bianchi per appuntare qualcosa, c’è anche lo spazio scritto e figurato che possiamo definire per certi versi spazio ricreativo-informativo, perché alla fine si viene correttamente informati sui criteri di abbinamento degli oli, un modo in più per conoscerli, apprezzarli e utilizzarli al meglio. Cosa chiedere di più? Gli appassionati oleofili dispongono ora anche di una propria agenda.
È proprio una bella idea per un regalo oliocentrico, per sé o per gli amici. La singola copia ha un costo di 18 euro , ma è anche possibile acquistare più copie dell’Agenda oliocentrica 2024, con una specifica scontistica.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.