Cook

Presto in libreria l’agenda oliocentrica 2024. Una guida all’abbinamento degli oli

L’Italia può vantare più di cinquecento varietà di olive. Come si può quindi credere che basti un olio per condire e accompagnare qualsiasi ricetta? Non è possibile, e noi di Olio Officina questo lo sappiamo bene, tanto che abbiamo deciso di rendere questo tema il protagonista della seconda edizione dell’agenda, pensata per accompagnare tutti i giorni dell’anno con curiosità, ricette e approfondimenti

Olio Officina

Presto in libreria l’agenda oliocentrica 2024. Una guida all’abbinamento degli oli

Gli oli in relazione al cibo: una pubblicazione che non può certo mancare agli appassionati oleofili e a coloro che amano il cibo e sono pronti a scoprirne tutte le sfumature.

Bisogna superare l’idea che un determinato extra vergine possa essere utilizzato con qualsiasi pietanza, tanti sono i profili sensoriali a caratterizzarli.

Ecco così che tra le pagine della seconda edizione dell’agenda oliocentrica, a cura di Olio Officina, troverete tanti approfondimenti, a presentazione del “codice degli abbinamenti” e alcune ricette dimostrative che aiutano a comprendere e come ogni olio riesca a esprimere il meglio di sé soprattutto con alcuni ingredienti.

Certo, esistono molti oli versatili capaci di sposarsi con alimenti distanti tra di loro, ma se vogliamo davvero esaltare i sapori – del cibo e dell’olio – allora dobbiamo scegliere quello più adatto, ponendo le giuste attenzioni.

L’agenda oliocentrica è un regalo da fare a noi stessi, agli amici, ai nostri genitori. E poi fidatevi, è bellissima. Lo possiamo dire, avendo avuto per le mani tutti questi mesi la prima edizione, incentrata sull’assaggio. Di tipo olandese, la copertina è plastificata opaca con semina segnalibro, resta morbida al tatto e mantiene la sua integrità senza riportare i segni dell’usura.

È anche possibile disporre di copie personalizzate, oppure semplicemente copie senza personalizzazione, con varie opzioni economiche, con una scontistica legata alla quantità di copie. Per ulteriori informazioni e per il pre-ordine potete cliccare QUI e scrivere a posta@olioofficina.com.

Non è solo un’agenda, ci teniamo a ricordarlo. Non è stata concepita solo come un insieme di pagine – in tutto 240 – per poter appuntare i vostri impegni, ma vuole essere uno strumento utile per meglio comprendere questo mondo a cui ancora non si dà la giusta considerazione.

A firmare l’illustrazione con cui si presenta l’agenda oliocentrica 2024 è nuovamente Stefania Morgante.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia