Terra Nuda

Credere nei giovani talenti e investire nella formazione? Ci pensa Salov

Per il secondo anno consecutivo, la storica azienda lucchese ha rinnovato l’accordo con il Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa. La partnership testimonia l’impegno nel supportare enti di ricerca di eccellenza al fine di rafforzare il proprio legame con il territorio, nell’ottica di contribuire ad accrescerne e a valorizzarne, in particolare, le nascenti risorse

Olio Officina

Credere nei giovani talenti e investire nella formazione? Ci pensa Salov

Salov SpA, Gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario con sede a Massarosa (Lucca), cui fanno capo i brand Filippo Berio e Sagra, ha siglato per il secondo anno consecutivo un accordo con il Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa, un percorso di alta formazione universitaria, rivolto ai neo-laureati di tutte le discipline e professionisti già impegnati nel mondo del lavoro e pensato per chi vuole acquisire competenze manageriali per lavorare con successo nell’industria agroalimentare, nella ristorazione e nel settore della sostenibilità ambientale.

La rinnovata partnership tra l’Università di Pisa e Salov SpA testimonia l’impegno fattivo dell’azienda nel supportare enti di ricerca di eccellenza al fine di rafforzare il proprio legame con il territorio, nell’ottica di contribuire ad accrescerne e a valorizzarne, in particolare, le giovani risorse.

Salov, da sempre presente nella provincia di Lucca è consapevole che il territorio su cui opera sia di fondamentale importanza perché in esso affonda le proprie radici e la propria storia.

Anche quest’anno saranno assegnate ai migliori studenti del Master in Food Quality Management and Communication tre borse di studio dedicate a Filippo Berio. Salov è stata coinvolta nell’attività didattica con la testimonianza in aula di Emanuele Siena, Marketing Director dell’Azienda: focus dell’intervento tenutosi il 19 aprile è stato Filippo Berio – marchio premium di Salov dedicato all’olio di oliva, presente in Italia e all’estero – con il Case history italiano del Metodo Berio, che contraddistingue la gamma di oli extra vergine di oliva Filippo Berio.

Si tratta di un percorso di qualità e garanzia tracciato e certificato dal campo alla bottiglia che seleziona solo le olive migliori provenienti dai metodi sostenibili dell’agricoltura integrata, lanciato nel 2020 e rivolto a qualità e ambiente. L’intervento è proseguito illustrando l’impegno di Salov per la sostenibilità e i risultati emersi dal secondo Report di Sostenibilità, pubblicato lo scorso ottobre.

“Collaborare anche quest’anno con il Master dell’Università di Pisa è motivo di grande soddisfazione. Salov ha già in attivo da anni diverse collaborazioni con l’Università di Pisa, come ad esempio quella con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali nell’ambito del progetto di ricerca applicata Long Life Oil ma ci sono state collaborazione anche con il Dipartimento di Farmacia o con quello di Ingegneria Chimica.

Crediamo nei giovani talenti e vogliamo investire concretamente nella loro formazione esaltando le eccellenze del territorio in cui operiamo. Partnership come questa hanno un grande valore, perché rappresentano l’occasione di migliorare la conoscenza a livello mondiale dei benefici dell’olio di oliva, farne conoscere la qualità ed educare all’uso del prodotto diffondendone la cultura e il suo ruolo fondamentale nella nostra alimentazione.” – dichiara Emanuele Siena.

In apertura, Emanuele Siena e la Prof.ssa Angela Tarabella con gli studenti

TAG:

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia