È lo chef Giorgio Locatelli il nuovo Brand Ambassador degli extra vergini Filippo Berio
Una partnership attenta alla sostenibilità, con una serie di appuntamenti, visibili sui canali social Facebook e Instagram del noto marchio di Salov. Protagonista il noto chef e un ingrediente di grande pregio quale è l'olio della nota casa olearia con sede a Lucca. Verranno dispensati consigli e pratiche green da adottare quando si è ai fornelli
Giorgio Locatelli, uno dei più autorevoli e apprezzati chef italiani e da anni giudice di Masterchef Italia, è il nuovo Brand Ambassador e Giudice della Qualità di Filippo Berio, importante marchio del Gruppo Salov, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di qualità e soprattutto di tracciabilità e sostenibilità.
Una partnership prestigiosa, nata con la conferma di Filippo Berio quale olio ufficiale della nuova edizione di MasterChef Italia, che si traduce in una campagna creata da Fcb Partners, l’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna, e declinata su Tv – canale Sky Uno – e social media per tutta la durata del programma, in onda dal 17 dicembre fino al 04 marzo 2022.
Durante i break televisivi di MasterChef Italia, infatti, sarà on air il nuovo spot di Filippo Berio firmato Fcb Partners che, grazie alla collaborazione con Capital Innova – l’agenzia che cura il management dello chef, vedrà la presenza di Giorgio Locatelli.
Inoltre, sui canali social Facebook e Instagram di Filippo Berio e di Giorgio Locatelli, è in programma una serie di appuntamenti e post in cui lo chef dispenserà non solo utili consigli di cucina volti a valorizzare l’utilizzo di un ingrediente fondamentale nella cultura culinaria del nostro Paese quale è l’olio di oliva, ma anche suggerimenti semplici ed efficaci per essere più green e sostenibili anche in cucina.
“Alla firma di Berio, che da sempre firma i piatti migliori della nostra cucina, abbiamo aggiunto la garanzia di una seconda firma: quella di uno Chef stellato come Giorgio Locatelli. Una garanzia in più per un prodotto che nasce da una filiera già garantita e certificata” – è il commento di Alessandro Antonini, Cco di Fcb Partners.
Del resto, la sostenibilità e la qualità contraddistinguono tutte le referenze degli Oli Extra Vergine di Oliva del brand perché si avvalgono del Metodo Berio, un percorso di qualità e garanzia tracciato e certificato dal campo alla bottiglia, che seleziona solo le coltivazioni che seguono i principi della produzione integrata – rispettose dell’ambiente e di tutto l’ecosistema- e utilizza le olive migliori e sane, raccolte al giusto grado di maturazione e spremute rigorosamente a freddo.
Le fasi che caratterizzano il Metodo Berio sono certificate da Sgs, società che garantisce sia la qualità del prodotto sia la sostenibilità ambientale lungo tutta la filiera. Solo così si può ottenere la qualità dal gusto insuperabile firmata Filippo Berio.
Le due referenze protagoniste della campagna sono gli Oli Extra Vergine Filippo Berio Classico, un olio versatile dal gusto equilibrato, con un fruttato di oliva matura di media intensità ideale per i condimenti a crudo, e Filippo Berio 100% Italiano che è perfetto per esaltare i sapori corposi, grazie al deciso aroma di olive verdi ed al suo gusto vivace, dal retrogusto piccante e leggermente amaro.
Si ringrazia per la notizia e per la foto in apertura Barbara Fortunati
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.