Ma quanto è pop la merenda pane, olio e pomodoro?
Nell’ambito del Cibus a Parma, Assitol, l’Associazione Italiana dell’industria olearia, e Anicav, l’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, rilanciano una iniziativa di successo che diventa “la merenda più amata dagli italiani”
Tutto quel che di buono c’è ritorna. Ed ecco “Pane, olio e pomodoro: la merenda POP più amata dagli italiani”, il consueto appuntamento annuale organizzato da Assitol, e Anicav, associazioni entrambe aderenti a Federalimentare e Confindustria.
L’incontro si svolgerà a Parma in occasione di Cibus, la principale manifestazione dedicata all’agroalimentare in Italia, mercoledì 0 maggio alle ore 11,30, presso lo stand ANICAV C064, padiglione 5.
Pane fresco artigianale, olio extra vergine d’oliva e conserve di pomodoro sono tra i principali protagonisti della dieta mediterranea per le caratteristiche di salubrità e gusto, ma ricoprono anche un ruolo cruciale per l’economia del paese e in particolare per l’export. Veri e propri ambasciatori dell’italianità nel mondo che vanno valorizzati e tutelati.
Ad animare il dibattito sullo stato dei tre comparti, sui trend di consumo e sulle relative problematiche da affrontare, dai cambiamenti climatici alla discussione sull’origine delle materie prime, saranno Giovanni De Angelis, direttore generale di ANICAV, Dora Desantis, vicepresidente del Gruppo olio d’oliva di ASSITOL, e Alberto Molinari, presidente di AIBI- Associazione Italiana Bakery Ingrediends.
A seguire, la degustazione dei tre protagonisti dell’incontro: sugo di pomodoro, pane fresco artigianale e olio EVO, combinati insieme per dare vita alla merenda “POP”.
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