Terra Nuda

Prove di cucina con l’olio Pantaleo. È la volta di Monir Eddardary

Il finalista della decima edizione di MasterChef Italia giovedì 24 novembre al Famila Superstore di Bari proporrà in un live show diverse pietanze utilizzando il 100% italiano Pantaleo, ispirandosi a una visione di cucina fusion

Olio Officina

Prove di cucina con l’olio Pantaleo. È la volta di Monir Eddardary

È un viaggio tra i sapori del Mediterraneo e l’olio extra vergine di oliva. Così viene presentato l’evento ideato dalla casa olearia pugliese Nicola Pantaleo, storica azienda con sede a Fasano, in provincia di Brindisi, impegnata da oltre 130 anni nella produzione e commercializzazione di oli da olive e, tra l’altro, una delle pochissime imprese industriali del settore oleario in Italia a curare tutta la filiera produttiva.

L’appuntamento è per giovedì 24 novembre, a partire dalle ore 19, presso il Famila Superstore di Bari, in via della Resistenza 46. L’evento avrà come protagonista l’olio extra vergine di oliva Pantaleo, con la referenza Premium 100% italiano e il più famoso talent di cucina di Sky Monir Eddardary, finalista della decima edizione di MasterChef Italia.

L’incontro di giovedì è il terzo e ultimo evento di un tour che ha visto Pantaleo pianificare una serie di appuntamenti nel Sud Italia in collaborazione con gli influencer più popolari negli ambiti benessere, cocktail e viaggi, sempre associati al buon cibo e ai migliori oli extra vergini di oliva.

Origini marocchine, residente in Bevagna, trentenne, Monir Eddardary è stato uno dei quattro finalisti di MasterChef Italia 2021. Protagonista assoluto anche in virtù della sua travolgente simpatia, si è fatto notare per la capacità re-interpretativa dei piatti e per le sperimentazioni culinarie realizzate apportando delle originali contaminazioni etniche. Insieme con Antonio Colasanto, altro finalista del programma, ha scritto anche un libro di ricette: Gli opposti che si attraggono.

Nel corso dell’evento Eddardary preparerà diverse pietanze utilizzando quale ingrediente l’olio 100% italiano Pantaleo, svelando le ricette della sua cucina fusion e raccontando viaggi e luoghi che lo hanno ispirato. A seguire una degustazione delle creazioni del famoso cuoco amatoriale preparate con l’olio extra vergine di oliva Pantaleo durante il live show.

«Con questo viaggio tra i sapori del Mediterraneoha riferito l’amministratore delegato della casa olearia pugliese, Nicola Pantaleo – concludiamo il tour nel Sud Italia. Una serie di tappe che ci hanno accompagnato nella scoperta dei nostri oli extra vergini, tra le eccellenze della nostra produzione.  Dopo gli eventi dedicati al benessere e ai cocktail d’autore, con Monir si svilupperanno ricette inedite, che fondono cucina italiana e marocchina, in grado di esaltare la qualità del nostro olio».

L’evento è gratuito e riservato a persone maggiorenni. I posti sono limitati e proprio per questo è opportuno registrarsi, cliccando QUI, sulla pagina facebook Pantaleo e sulla piattaforma Eventbride: QUI.

La Nicola Pantaleo Spa, azienda fondata a Fasano in Puglia nel 1890, è impegnata nella produzione e commercializzazione di olio d’oliva. Alle spalle vi è la tradizione e l’impegno di ben quattro generazioni. Sulla base di tanta esperienza maturata sul campo la Pantaleo è oggi un’affermata realtà industriale che ogni anno confeziona circa 13 mila tonnellate di oli da olive nelle sue differenti qualità merceologiche: olio extra vergine, olio di oliva, olio di sansa di oliva. L’azienda, con un fatturato 2021 superiore a 38 milioni di euro, è presente sul mercato nazionale – in numerose insegne della distribuzione moderna – e su quello internazionale, sia comunitario che extra-Ue. L’occupazione totale, tra la Pantaleo Nicola Spa e la Pantaleo Agricoltura Srl – impegnata nella coltivazione, trasformazione e confezionamento di prodotti agricoli – supera le 40 persone.

 

 

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia