Terra Nuda

Fiori eduli e torta stroscia con l’olio Dop Riviera Ligure

Per quanti volessero saperne di più, è sufficiente andare a Imperia, dove è possibile partecipare al cooking show dedicato. Ritorna infatti la manifestazione Olioliva

Olio Officina

Fiori eduli e torta stroscia con l’olio Dop Riviera Ligure

Torna per le vie di Imperia Olioliva, l’evento che vede come protagonisti i prodotti tipici di eccellenza della Liguria. Sarà possibile conoscere e riscoprire la storia dell’olio ligure attraverso il programma promozionale “Assaggia La Liguria”, dedicato alla valorizzazione dell’Olio Dop Riviera Ligure.

Non mancherà il consorzio del Basilico Genovese Dop e sarà presente anche l’Enoteca Regionale della Liguria, con il suo impegno volto a valorizzare le Dop e le Igp dei vini liguri.

Nei tre giorni della festa Olioliva si potrà partecipare a salotti letterari, convegni e percorsi di degustazione:

Gli appuntamenti di “Assaggia la Liguria” si possono leggere cliccando QUI

Da segnalare l’incontro di domenica 7 novembre, molto interessante perché sarà possibile partecipare al cooking show dal titolo Il menu delle meraviglie: fiori eduli e olio Dop Riviera Ligure. L’inizio è previsto per le ore 12.

Alle 18, sempre nella giornata di domenica 7 novembre, il cooking show Dalla torta stroscia all’incroxia, con cui si racconterà l’evoluzione di una ricetta della tradizione ligure, capace di celebrare la storia e la dolcezza dell’olio Dop Riviera ligure, Ormeasco di Pornassio e Basilico Genovese Dop.

La foto di apertura è del Consorzio dell'Olio Dop Riviera Ligure

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter