edizioni

Visualizzazione di 17-32 di 83 risultati

Packaging & Design | Special Edition

Acquista

0,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

0.00 €
in edizione digitale

Uno speciale interamente dedicato al packaging e design di oli, aceti e condimenti, a partire dall'originale e pionieristico Manifesto per un design oleario etico e sostenibile, lanciato da Luigi Caricato, Mauro Olivieri e Antonio Mele. All'interno anche la rassegna dei vincitori dell'edizione 2023 dei contest “Forme dell’Olio”, “Forme dell’Aceto” e “Forme design - Designer dell’anno”


OOF International Magazine n. 15

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

7.00 €
in edizione digitale

Autori Vari, OOF International Magazine, L'olio dei bambini, Olive oil through children's eyes. L'olio per i bambini, Olive oil for kids; numero issue 15, marzo, march 2023, Olio Officina edizioni  


OOF International Magazine n. 14

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

7.00 €
in edizione digitale

Autori Vari, OOF International Magazine, Extra vergini al supermercato, Extra-Virgins at the Supermarket. Davanti allo scaffale. L’olio nel carrello, Choosing from the Shelves. Olive Oil in the Trolley; numero issue 14, novembre, november 2022, Olio Officina edizioni  


Verso dove. Che senso ha vivere se tutto finisce con la morte?

Acquista

14,00  14,00 
in edizione cartacea

Verso dove. Che senso ha vivere se tutto finisce con la morte? Dove ci porterà la morte, quando si spegnerà la vita? Verso dove andremo? Cosa ci sarà? Cosa sarà di noi, se ci sarà davvero un dopo? Il teologo Sante Ambrosi porta avanti delle tesi nuove, sulla base delle riflessioni di tanti pensatori che si sono succeduti nel corso dei secoli.  


Storia della Taggiasca. L’olivicoltura eroica ligure e l’identità di un territorio a partire da un’oliva

Acquista

18,00 
in edizione cartacea

Il libro sulla storia della oliva Taggiasca di cui sono autori Roberto De Andreis e Alessandro Giacobbe apre a uno scenario inedito e ricco di sorprese. La prestigiosa oliva Taggiasca, immagine simbolo della Liguria, una regione ad alta vocazione olivicola, viene esaminata nel dettaglio sia negli aspetti propriamente agronomici e tecnici, sia in quelli che raccontano un percorso virtuoso compiuto con coraggio e abnegazione nel corso dei secoli. (Introduzione di Luigi Caricato)


Agenda Oliocentrica 2023

Acquista

16,00 
in edizione cartacea

È in prevendita, disponibile dal 15 novembre 2022, la prima agenda per appassionati oleofili. In tutto, 224 pagine, tra testi e illustrazioni, con filo conduttore la scienza (e l’arte) dell’assaggio dell’olio


SICILIA – SICILY Colle San Leo | Special Edition | Imprese & Territori – Companies & Territories

Acquista

0,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

0.00 €
in edizione digitale

Al centro di questo reportage un focus sulla Sicilia degli olivi e dell'olio, con al centro dell'attenzione l'imprenditore Vincenzo Italiano, che racconta punto per punto la sua storia personale, con il progetto Colle San Leo. Edizione bilingue italiano/inglese


Packaging & Design Contest | Special Edition

Acquista

0,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

0.00 €
in edizione digitale

Uno speciale interamente dedicato alle edizioni 2021 e 2022 dei contest “Le Forme dell’Olio”, “Le Forme dell’Aceto” e “Forme design - Designer dell’anno”


Packaging & Design | Special Edition

Acquista

0,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

0.00 €
in edizione digitale

Come può un designer contribuire a rivoluzionare il modo di presentare l'olio sul mercato attraverso un'operazione di puro design? I punti di vista di Mauro Olivieri, Isabel Cabello, Francisco Tornos e Simona Del Bene. E l’omaggio al grande maestro di design Gianni Pasini, già Premio Compasso d’Oro nel 1987


Puglia degli olivi e dell’olio

Acquista

15,00 
in edizione cartacea

Annuario di cultura e saperi dedicato all’olio, ai condimenti e al mondo della ruralità e del cibo. Il volume numero 9 è dedicato alla più importante regione olivicola italiana

Puglia degli olivi e dell'olio


OOF International Magazine n. 13

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

7.00 €
in edizione digitale

Autori Vari, OOF International Magazine, Chef sott'olio. Chefs in oil. L'olio al ristorante. Spiegato bene. Olive oil at the restaurant. Properly explained; numero issue 13, marzo, march 2022, Olio Officina edizioni


Cacao e olio da olive

Acquista

16,00 
in edizione cartacea

Due alimenti strategici, fra depressione e rischio cardiovascolare. Tutti gli effetti del cacao e dell'olio da olive sulla salute in un libro inedito e ricco di novità per i suoi contenuti nello scenario editoriale, a firma dello studioso Massimo Cocchi


Packaging & Design Contest | Special Edition

Acquista

0,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

0.00 €
in edizione digitale

Uno speciale interamente dedicato alle edizioni 2021 e 2022 dei contest “Le Forme dell’Olio”, “Le Forme dell’Aceto” e “Forme design - Designer dell’anno”


Packaging & Design | Special Edition

Acquista

0,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

0.00 €
in edizione digitale

Come può un designer contribuire a rivoluzionare il modo di presentare l'olio sul mercato attraverso un'operazione di puro design? I punti di vista di Mauro Olivieri, Isabel Cabello, Francisco Tornos e Simona Del Bene. E l’omaggio al grande maestro di design Gianni Pasini, già Premio Compasso d’Oro nel 1987


Guida essenziale al massaggio con l’olio. Rigenerare corpo e anima per liberarsi da stress e ansia

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

Le tecniche del massaggio commentate passo dopo passo dalla maestra di reiki Ivana Sagramoni, con le sequenze illustrate nel dettaglio da Giulia Serafin, suddivise per le diverse aree del corpo. Con un linguaggio semplice e diretto, il manuale riporta tutto quel che occorre sapere per apprendere e praticare l’automassaggio. Si parte dalle regole d’oro per prepararsi e si riportano le indicazioni utili e i suggerimenti di Maria Carla Squeo per operare la scelta degli oli più adatti ed efficaci.


Tracciabilità – Sostenibilità, Pietro Coricelli | Special Edition

Acquista

0,00 
in edizione cartacea

ACQUISTA
su issuu.com

0.00 €
in edizione digitale

Sostenere che un olio è tracciabile, e in più anche sostenibile, significa riconoscere che un alimento universalmente riconosciuto come “functional food” e “nutraceutico” ha tutte le carte in regola per ricoprire un ruolo di primo piano nella dieta alimentare