Terra Nuda

Al Milan International Olive Oil Award 2024 la parola d’ordine è qualità

Ecco di cosa andiamo alla ricerca, noi di Olio Officina. Ci rivolgiamo a tutti, ma proprio a tutti, i produttori che credono nei propri extra vergini e nell’importanza di diffondere la cultura olearia. Sì, perché non va dimenticato che uno degli obiettivi del MIOOA è proprio quello di raggiungere il consumatore e renderlo più consapevole nelle proprie scelte d’acquisto, che sappiano andare oltre il prezzo. Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 29 marzo

Olio Officina

Al Milan International Olive Oil Award 2024 la parola d’ordine è qualità

Ristoratori, chef, buyer food service, buyer Gdo, consumatori, giornalisti, sommelier: la giuria che valuterà gli extra vergini in concorso è composta da selezionati assaggiatori, che esamineranno rigorosamente alla cieca tutti i campioni.

L’approccio con gli oli sarà in funzione di una segmentazione della qualità degli extra vergini per fasce di prezzo, in modo che il consumatore possa scegliere liberamente l’olio extra vergine di oliva più buono ma al prezzo che ritiene per sé più adeguato.

Crediamo fortemente nel MIOOA e, come in ogni nostra iniziativa, mettiamo tutto l’impegno possibile, anche post concorso. Il nostro lavoro non si limita a far valutare gli extra vergini e a decretare i vincitori, ma vuole essere anche un’occasione di dialogo con i consumatori, fondamentale per diffondere una vera e propria cultura olearia.

La premiazione si terrà nell’ambito del Forum Olio & Ristorazione lunedì 27 maggio.

Di seguito, i regolamenti e i moduli di adesione da compilare entro venerdì 29 marzo.

Milan International Olive Oil Award – ITALIANO

Milan International Olive Oil Award – ESPAÑOL

Milan International Olive Oil Award – ENGLISH

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia