Terra Nuda

Grande attesa, al via le preselezioni del MIOOA 2024

Anche in un’annata complessa come quella attuale, con scarsa produzione e qualità non sempre all’altezza delle potenzialità, sono tuttavia numerosi i campioni pronti per essere esaminati dagli assaggiatori che ne apprezzeranno tutte le peculiarità. Dopo la prima fase, gli oli finalisti verranno valutati da sei giurie distinte per le categorie professionali di appartenenza

Olio Officina

Grande attesa, al via le preselezioni del MIOOA 2024

Ebbene sì, anche questa quinta edizione è giunta al traguardo. La commissione giudicatrice che provvederà alla preselezione è già al lavoro.

È un tripudio di oli, una grande gioia annusarli e degustarli.

Presto prenderanno parte alle selezioni anche le diverse giurie – quindi sommelier, buyer Gdo & Retail, rappresentanti del settore HoReCa, giornalisti, nonché un panel di consumatori – dai cui giudizi verranno individuati gli extra vergini a loro più graditi.

Molto importante sarà quanto emergerà dagli assaggiatori professionisti, i quali hanno, rispetto alle altre categorie prese in considerazione, un ruolo molto determinante in quanto hanno una frequenza abituale con l’assaggio degli oli.

La redazione di Olio Officina ringrazia tutti i partecipanti e li invita, comunque vadano i risultati, al Forum Olio & Ristorazione lunedì 27 maggio, terminato il quale saranno consegnati i premi ai vincitori per ciascuna categoria. Sempre nell’ambito della stessa manifestazione sarà presentato il numero 18 della rivista Olio Officina Magazine e il volume 2 del Grande libro dell’olio.

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia