Terra Nuda

Il Milan International Olive Oil Award è un appuntamento fisso per gli oli di qualità

Per partecipare c’è tempo fino al 31 marzo, intanto in questi giorni stanno pervenendo in redazione sempre più extra vergini. Il MIOOA seleziona le produzioni migliori attraverso la valutazione da parte di professionisti e restituisce al consumatore un volume per orientarsi nel mondo oleario e scegliere con consapevolezza, Il grande libro dell’olio. Guida ragionevole ai migliori extra vergini in commercio

Olio Officina

Il Milan International Olive Oil Award è un appuntamento fisso per gli oli di qualità

Scegliere un extra vergine rispetto ad un altro fa la differenza. Purtroppo, è ancora diffusa la credenza che l’olio sia una parte marginale del piatto, che non contribuisca alla riuscita: semplicemente viene versato e poi riposto, spesso senza preoccuparsi di averlo collocato in un luogo lontano da luce e calore che ne alterano le caratteristiche organolettiche.

Il concorso qualità MIOOA, Milan International Olive Oil Award, è un importante strumento per poter raccontare l’extra vergine e farne percepire il valore, il sapore e le differenze che esistono tra oli italiani e provenienti dai maggiori Paesi produttori.

Per conoscere nel dettaglio tutto ciò che occorre per partecipare:

Regolamento, scheda di adesione, scheda aziendale e scheda prodotto CLICCANDO QUI
Regulations, application form, product data sheet and producer data sheet CLICK HERE

 

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia