Terra Nuda

Quali saranno gli oli protagonisti del MIOOA 2024

Non vediamo l’ora di scoprirli, di conoscere i profumi e i sapori che firmeranno la quinta edizione del Milan International Olive Oil Award. L’approccio con gli oli sarà in funzione di una segmentazione della qualità degli extra vergini per fasce di prezzo: l’obiettivo è permettere al consumatore di scegliere il prodotto che sia più buono, ma al prezzo che ritiene per sé più adeguato

Olio Officina

Quali saranno gli oli protagonisti del MIOOA 2024

Partendo da questi presupposti, il MIOOA nasce con lo scopo di divulgare una vera e propria cultura dell’extra vergine che, prendendo in considerazione anche il prezzo, possa aiutare il consumatore ad avvicinarsi a prodotti di qualità.

Proprio per questo aspetto cruciale, tutte le aziende intenzionate a partecipare dovranno obbligatoriamente dichiarare la fascia di prezzo in cui si colloca sul mercato la tipologia/referenza presentata.

Si può partecipare al concorso con una o più differenti referenze. Per poter partecipare è necessario inviare i campioni di olio tassativamente entro il 29 marzo 2024.

In tutto dovranno pervenire tre bottiglie (o altri contenitori) per ciascuna tipologia/referenza presentata in concorso, nel formato minimo di 500 ml, o, in alternativa, in formati da 750 ml o 1000 ml.

Di seguito, i regolamenti e i moduli di adesione:

Milan International Olive Oil Award – ENGLISH

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia