Del buon pane e un cocktail all’extra vergine per un aperitivo perfetto
Anticipazioni Olio Officina Festival 2023. Anche quest’anno il grande happening dedicato all’olio da olive ospiterà al Palazzo delle Stelline - dal 2 al 4 marzo - RosebyMary e la sua proposta culinaria che tanto è piaciuta al pubblico della scorsa edizione. Quest’anno si potrà assaggiare una deliziosa novità: Oil Dream, un cocktail in cui le note acidule del pompelmo incontrano la delicatezza dell’olio Evo
L’edizione di Olio Officina Festival ospiterà la proposta culinaria di RosebyMary che vuole rappresentare come il cibo si sia gradualmente trasformato a fronte di un progresso nel campo alimentare.
Con il crescere del sapere, delle conoscenze tecniche e scientifiche e del benessere economico che ha caratterizzato l’evoluzione dell’umanità è cresciuta e si è modificata nel tempo anche la cultura degli alimenti.
In un bel libro dello scrittore Antonio Pascale si racconta come la storia delle piante, gli incroci che nel tempo sono stati provati definiscono un modo di stare a tavola, la storia di un paese e di un territorio.
Con l’avanzare delle conoscenze e la trasformazione del sapere l’uomo è riuscito a ricavare dalla coltivazione delle olive un alimento importante come l’olio o, nello stesso modo è riuscito a trasformare, raffinare e migliorare la coltura del frumento.
L’olio, protagonista della manifestazione, così come il pane, base di qualsiasi alimentazione oltre lo spazio ed il tempo, e base anche della storia di RosebyMary, sono, nel campo alimentare, evidenti testimonianze del progresso dell’umanità.
L’olio, dunque, come elemento essenziale della cucina vegana e naturale, e il pane, come fondamenta della nascita del brand, fanno parte integrante della storia di RosebyMary che con la sua cucina vuole raccontare il progresso alimentare degli ultimi anni.
Dalla sua nascita nel 2016 e con l’evoluzione fino ad oggi il brand si identifica all’interno del palinsesto gastronomico milanese con una proposta molto vicina al mondo vegano e più propriamente flexariana; una alimentazione più sana e sostenibile che si propone di educare la clientela ad una cucina consapevole che sostituisce spesso la proteina vegetale in luogo di quella animale, non disdegnando tuttavia quest’ultima e trattandola con cotture semplici che ne esaltano le qualità intrinseche.
In occasione dell’Olio Festival 2023, RosebyMary espone il suo percorso di vita e di cucina, con delle novità da assaggiare.
E per l’aperitivo? L’Oil Dream è il cocktail a base di olio Evo, rosolio di bergamotto, pompelmo rosa, acquafaba, gin e zucchero di canna, appositamente creato per l’occasione da RosebyMary grazie alla conoscenza delle materie prime e alla fantasia del momento.
Un cocktail nuovo, dalle note acidule del pompelmo rosa e delicate grazie all’olio extra vergine di oliva, ingrediente cardine della dieta mediterranea che si sposa perfettamente con il gin e con lo zucchero di canna dando vita ad un nuovo gusto, il tutto aromatizzato da uno stelo di “RosebyMary”.
In apertura, il cocktail Oil Dream
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.