Il Milan International Olive Oil Award è molto più di un concorso
Lo scopo principale è raccontare e diffondere la cultura dell’extra vergine ai consumatori e ai professionisti del settore food, come ristoratori e buyer. Imparare ad apprezzare le caratteristiche organolettiche di un olio significa saperlo impiegare in cucina in modo più appropriato, accostandolo agli ingredienti con cui si sposa meglio. Per tutte le aziende interessate a partecipare, il termine ultimo è venerdì 29 marzo
Tutte le iniziative di Olio Officina puntano a coinvolgere produttori, consumatori, operatori del settore per lavorare insieme e creare un vera e propria cultura dell’olio extra vergine di oliva.
Ne sono una dimostrazione gli eventi – Olio Officina Festival e il Forum Olio & Ristorazione – le pubblicazioni, sia le riviste sia i libri, e i concorsi, quindi le Forme dell’Olio e il Milan International Olive Oil Award, giunto alla sua quinta edizione.
Tutti gli oli extra vergini di oliva in concorso saranno esaminati rigorosamente alla cieca da parte di un panel di selezionati assaggiatori che cureranno le preselezioni. In un secondo momento anche una serie di giurie selezionate accuratamente in base ai gruppi di appartenenza – ristoratori, chef, buyer food service, buyer Gdo, consumatori, giornalisti, sommelier – valuterà gli extra vergini che superano il primo step.
A seguire, regolamento e modulo di iscrizione:
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.