Perché partecipare al MIOOA 2024 è una buona idea
Il Milan International Olive Oil Award, nonché il concorso qualità firmato Olio Officina, ormai lo conoscete bene. Giunto alla sua quinta edizione, le aziende hanno già iniziato a spedire i campioni, ma c’è tempo fino a venerdì 29 marzo per aderire. Lo scopo – lo ribadiamo – è invitare i consumatori, ma anche i professionisti della ristorazione, ad aprirsi alla cultura dell’extra vergine senza preconcetti, valorizzando così tutte le produzioni di qualità che i Paesi possono offrire
Esiste un olio che, in assoluto, possa essere decretato il migliore del mondo? Ovviamente no, e il concorso qualità MIOOA non punta certo a questo scopo.
L’obiettivo di Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, con l’ideazione del Milan International Olive Oil Award, al suo quinto anno, è diffondere una cultura dell’extra vergine capace di raggiungere quante più persone possibile e far conoscere loro oli internazionali, superando il timore di avvicinarsi a un prodotto che non sia di origine italiana.
Perché i profumi e i sapori dell’olio cambiano a seconda del Paese in cui le olive vengono coltivate, dove clima, venti e altri agenti atmosferici ne delineano il profilo sensoriale.
E in nessun caso, le differenze, devono essere un limite. Ne abbiamo parlato anche qui, nell’editoriale di questa settimana.
Le aziende che partecipano al MIOOA possono così esprimere il proprio lavoro e arrivare ai consumatori, a dei nuovi consumatori magari, più aperti e consapevoli.
Si può aderire fino a venerdì 29 marzo, data entro la quale dovranno pervenire i campioni e i moduli compilati.
Di seguito, i regolamenti e i moduli di adesione:
Milan International Olive Oil Award – ITALIANO
Milan International Olive Oil Award – ESPAÑOL
Milan International Olive Oil Award – ENGLISH
In apertura, foto di Olio Officina©
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.