Igp Sicilia, Linea Monocultivar e Olio Italiano
L’azienda Bacchi racconta la sua terra, la Sicilia, con i propri oli Igp Sicilia, Linea Monocultivar Cerasuola, Biancolilla e Nocellara e Olio Italiano racchiusi in formati e design differenti
Una bottiglia cilindrica di vetro nero opaco protegge il prezioso olio al suo interno. Questa confezione si affaccia al mondo del beauty e richiama la perfezione della natura, che con la sua semplicità riesce sempre a stupire
L’azienda Bacchi racconta la sua terra, la Sicilia, con i propri oli Igp Sicilia, Linea Monocultivar Cerasuola, Biancolilla e Nocellara e Olio Italiano racchiusi in formati e design differenti
Lo stile inimitabile del marchio Enrico Coveri veste oli e aceti di qualità. Una collaborazione che esprime l’Italia, conosciuta in tutto il mondo per il buon cibo e le grandi case di moda
Quello per la Sicilia è un amore sconfinato. L’etichetta apposta sulla bottiglia vuole rendere omaggio a questa terra, e lo fa con l’icona della tradizione siciliana: i colori usati per dipingere il Carretto, simbolo della coltura contadina
L’etichetta è stata concepita come una pianta catastale, dove gli ulivi sono stati realizzati con i colori dell’olio, giallo e verde
Il design moderno ed elegante del Biologico fa da sfondo a una etichetta minimal che accoglie il marchio, impreziosito dai dettagli in oro. La bottiglia, inoltre, è molto solida così come lo sono le radici della Puglia. Nella versione Pocket Collection Monodose assume la forma di un cofanetto dall’anima pop, versatile ma sempre contraddistinto dall’eleganza dei colori dell’azienda: bianco, nero e oro. Infine, la versione Pumolì racconta uno dei simboli della Puglia, il pumo, che da sempre significa prosperità e fecondità
Gli oli sono racchiusi e proposti in bottiglie contraddistinte da particolari etichette artistiche, che vedono riprodotti i mascheroni tipici del barocco ragusano
L’etichetta della bottiglia è concepita per ricordare lo sguardo dei Giganti di Mont’e Prama. Il loro ritrovamento ha restituito alla Sardegna un posto di primo piano assoluto nella statuaria di grandi dimensioni del Mediterraneo
Sono stati proprio la pianta, il frutto e l’olio a ispirare le nuove texture dei packaging. Il gioco di forme e linee sulla confezione, capace di differenziarsi, conquista l’attenzione del cliente
Anfore della tradizione lucana, ma rivisitate in un’ottica più moderna e dipinte a mano, vestono l’olio dei colori della natura, come il giallo, il verde, il blu
Trames è una parola latina che lega e racconta le generazioni che, nel tempo, hanno portato avanti la passione per la Puglia e per i suoi ulivi attraverso l’azienda di famiglia
La personalità della bottiglia, dalla forma elegante che seppur distante dagli standard permette una presa sicura, si sposa con lo stile del packaging, dove una grafica raffinata e testi in oro impreziosiscono la confezione
L’oliva, protagonista assoluta della confezione, è espressione dell’identità del territorio in cui viene coltivata e lavorata. Le forme irregolari scelte per rappresentarla ricordano le particolarità stesse del frutto
La tradizione olearia dell’azienda si riflette nella scelta di una bottiglia elegante ma anche maneggevole e stabile, capace di rievocare la forza, simbolo dell’ulivo. Gli elementi grafici dell’etichetta sono espressione della famiglia, dove ogni foglia dell’ulivo rappresenta ciascun membro
La terra è il filo conduttore che ha ispirato la realizzazione della bottiglia in ceramica. Il colore nero, scelto per verniciarla, ricorda il terreno, impreziosito dalle colature verdi dell’olio
Ulivi millenari danno vita a un olio che, da generazioni, viene prodotto nella regione più vocata all’agricoltura, la Puglia. Il nome dell’olio racchiude tutta la storia di queste piante che continuano a regalare un alimento così prezioso