Ognidì
La bottiglia nasce dallo scopo di guardare al futuro in un’ottica sostenibile. Così facendo, l’azienda si impegna nella realizzazione di packaging dal basso impatto ambientale, capaci, al tempo stesso, di conservare al meglio l’olio
Una bottiglia cubica, minimale ed elegante, in vetro trasparente, fa percepire al cliente tutte le sfumature ambrate dell’aceto che contiene. Il tappo si è ispirato al cappello indossato dai Dogi al tempo della Serenissima
La bottiglia nasce dallo scopo di guardare al futuro in un’ottica sostenibile. Così facendo, l’azienda si impegna nella realizzazione di packaging dal basso impatto ambientale, capaci, al tempo stesso, di conservare al meglio l’olio
Le gocce d’olio sono le protagoniste assolute dell’etichetta di questa bottiglia dal vetro nero. Attraverso la loro forma sinuosa avvolgono la confezione creando una sensazione di profondità
Le etichette delle bottiglie di extra vergine di Terre sul Dirillo, in edizione limitata e tutte per mano di Emanuele Cavarra dell'agenzia Kreativamente, sono state concepite e realizzate come un colophon di un libro prezioso
Il marchio è espressione del legame tra la tradizione e il futuro: le radici sono sinonimo della storia, di ciò che si è susseguito e ha avuto la forza di rimanere; la chioma, invece, simboleggia le nuove tradizioni e tutto quello che sapranno portare di innovativo all’azienda
La tradizione si trasforma in un segno grafico per lasciare l’impronta. Quindi, è attraverso una sintesi iconografica che il prodotto viene identificato da un simbolo e poi reso texture
Un design che riesce ad essere accattivante, pur rimanendo semplice, accoglie l’extra vergine e ne mette in mostra le sfumature grazie al vetro trasparente. Anche l’etichetta è stata studiata in funzione della trasparenza, mentre il sacchetto di juta custodisce l’intera bottiglia
La realizzazione di questa linea è nata dalla voglia di restituire un prodotto elegante e raffinato, capace di esprime al meglio la qualità dell’olio che accoglie. Il nero dominante della bottiglia richiama la cenere vulcanica, elemento che rende questo Evo speciale
Per rappresentare la Sicilia, l’isola del sole, è stata scelta una etichetta su misura, totalmente di origine naturale e impreziosita da una lamina in oro
Questa bottiglia è stata studiata per permettere al consumatore di fare una vera e propria esperienza sensoriale. Emozioni, ricordi tra presente e futuro, hanno ispirato la creazione di questo packaging, dalla texture morbida come il velluto
Simboli dall'importante significato sono stati incisi con tecniche accurate sulla bottiglia per impreziosirla ed esaltare il suo contenuto
Lo shaker si presenta in un look vintage, capace di catturare i nostalgici ma anche i puri amanti di questo stile. Il vetro è capace di esaltare le proprietà organolettiche degli ingredienti e, al contempo, di restituire una miscelazione impeccabile
Nuovi design e nuovi modi di rivisitare la tradizione della famiglia, conferiscono ai packaging innovazione e originalità. Ad accompagnare questo progetto di restyling, una visione sostenibile
La sostenibilità all’origine dei materiali impiegati per la bottiglia e la riciclabilità per gli stessi sono le basi su cui si è sviluppata la bottiglia. Anche l’etichetta è stata realizzata in questa ottica: attraverso sottoprodotti di lavorazioni agroindustriali, sostituendo così la cellulosa proveniente dall’albero.
Una bottiglia vestita di glitter ed eleganza, dove la parola chiave è cromia: del prodotto, dell’informazione. L’etichetta pigmentata regala una sensazione di dinamicità
È stato l’ulivo a ispirare la creazione di questa bottiglia, poi impreziosita dal colore oro dell’etichetta