Mercoledì 11 Dicembre 2019 - direttore LUIGI CARICATO - redazione@olioofficina.it

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Una Biblioteca olearia in azienda

A cosa serviranno i libri il giorno della fine? Forse a nulla, ma nel frattempo averli forse è una scelta utile prima ancora che saggia. La nostra casa editrice, Olio Officina, ha pubblicato diversi titoli, che vi proponiamo, oltre alle riviste in edizione cartacea. Non è forse il caso di iniziare una collezione e magari di leggere anche qualcosa?

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Una Biblioteca olearia in azienda

Lo evidenziamo in maiuscolo: BIBLIOTECA OLEARIA. Giusto per dare importanza e centralità a un atto che dovrebbe essere spontaneo: costituire una propria biblioteca in cui raccogliere tutti i libri inerenti l'olivicoltura e l'olio. 

Se avete prestato una pur minima attenzione, sono pochissime le aziende che credono nella cultura, molte invece si concentrano sul prodotto, dimenticando quanto sia importante studiarlo e soprattutto rendere disponibile ogni sapere relativo all arte olivicola e olearia, e non solo a questi temi in senso stretto.

Noi di Olio Officina, con la nostra casa editrice, proponiamo diversi titoli e d è per questo motivo che  proponiamo alcuni dei nostri titoli in catalogo, e, tra questi, la rivista trimestrale OOF International Magazine, di cui è possibile chiedere anche i numeri precedenti, perché si tratta di una rivista monografica e non di attualità.

Che senso ha avere una propria BIBLIOTECA OLEARIA?

In un’azienda che si impegna sul fronte della qualità, non possono certo mancare i pochi ma essenziali libri da collocare in uno scaffale apposito, da poter leggere o da proporre in lettura a vostri interlocutori.

Inoltre, volendo, e sarebbe auspicabile, se lei dispone di un proprio punto vendita ben organizzato, può inserire i nostri libri e metterli in vendita, in modo da offrire ai suoi clienti qualcosa di ulteriore, oltre ai propri oli.

Per questo vi segnaliamo i seguenti titoli:

 

L’olio spiegato alle mie figlie, di Lorenzo Cerretani, euro 15

 

I sensi e la lingua dell’olio. Appunti per un degustatore amatoriale, di Rosalia Cavalieri, euro 10

 

Libero olio in libero Stato, di Luigi Caricato, euro 10

 

È l’olio, bellezza. Viaggio letterario nelle culture dell’ulivo, di Giorgio Barbarìa, euro 15

 

Il volto umano dell’olio, di Daniela Marcheschi, euro 8

 

Succo di olive.  Guida ragionata alla conoscenza degli oli, dalla produzione al consumo consapevole, a cura di Giovanni Lercker, Luigi Caricato, Stefano Cerni, Lorenzo Cerretani, euro 30

 

L’assaggio delle olive da tavola, di Roberto De Andreis, euro 12

 

Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell’era dei social, di Alfonso Pascale, euro 10

 

Vi sono diversi altri titoli, ma ne abbiamo selezionato in questo caso solo alcuni. L’elenco completo lo si trova QUI

Inoltre, segnaliamo l’abbonamento alla rivista trimestrale in edizione cartacea italiano/inglese OOF International Magazine, di cui finora sono stati pubblicati 7 numeri. Ci si può abbonare per i prossimi numeri ma anche fornirsi dei numeri arretrati, in modo da avere l’intera collezione.

Vi sarebbe anche l’annuario 2019: Olio Officina Almanacco; ma visitando il sito si scoprono anche i precedenti numeri.

Per saperne di più e avere le indicazioni relative alle nostre riviste, è sufficiente cliccare QUI 

 Se invece volete scriverci e avere informazioni ulteriori, non esitate: la cultura prima di tutto.

 

 



OO M - 02-04-2019 - Tutti i diritti riservati

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